LAURA DERN E AMANDLA STENBERG NEL CAST DEL FILM D’ANIMAZIONE OZI

LAURA DERN E AMANDLA STENBERG NEL CAST DEL FILM D’ANIMAZIONE OZI

Le due attrici sono entrate a far parte del cast vocale del nuovo film d’animazione, creato da Keith Chapman e incentrato su tematiche ambientaliste.

Pubblicità

Ozi, nuovo film di animazione a tema ambientalista, avrà nel suo cast vocale le presenze di Laura Dern, Amandla Stenberg e RuPul. Il film è stato creato dallo sceneggiatore inglese Keith Chapman, già responsabile di PAW Patrol, una delle serie animate per bambini di maggior successo degli ultimi anni (si calcola che la sua realizzazione abbia generato 15,4 miliardi di dollari di profitto).

La trama di Ozi sarà incentrata sul rischio di distruzione di una foresta indonesiana. Al centro del plot ci sarà l’orango femmina Ozi, che resta orfana quando l’area in cui vive viene data alle fiamme. Amandla Stenberg darà voce proprio alla protagonista, mentre Laura Dern doppierà sua madre; Donald Sutherland darà voce a un coccodrillo albino, Djimon Honsou al padre di Ozi, e RuPul a Gurd, figlio ed erede di Mr. Smiley.

Tra i produttori del progetto si annoverano la Appian Way Productions di Leonardo DiCaprio e Mike Medavoy. Quest’ultimo ha dichiarato: “È un vero piacere far parte di Ozi, un film che ha fatto collaborare le menti creative di tutto il mondo. Sono felice che ci siamo assicurati un cast stellare”. La sceneggiatura di Ozi è firmata da Ricky Roxburgh, mentre alla regia ci sarà l’esordiente Tim Harper.

Amandla Stenberg, che ha raggiunto il successo col ruolo di Rue in Hunger Games (2012), ha da poco interpretato il musical Dear Evan Hansen di Stephen Chbosky, atteso per il prossimo settembre. Laura Dern viene invece dalle interpretazioni di Storia di un matrimonio e Piccole donne (entrambi datati 2019) e sarà prossimamente presente in Jurassic World: Dominion (la cui uscita è prevista per giugno 2022).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.