HULU ORDINA UNA SERIE SULLA VITA DI SAMMY DAVIS JR. DIRETTA DA LEE DANIELS
A interpretare il leggendario cantante sarà Elijah Kelley, attore, cantante e ballerino che aveva lavorato con Daniels in The Butler.
La notizia della produzione di una serie voluta da Hulu per raccontare la vita di Sammy Davis Jr. sta già entusiasmando i fan. Alla guida del progetto ci sarà Lee Daniels, autore di film come Precious e The Butler. E avrà come protagonista Elijah Kelley che con Daniels aveva già lavorato in The Butler. Kelley è un artista talentuoso e poliedrico – è attore, cantante e ballerino – e sicuramente potrà interpretare le tante sfaccettature di uno showman del calibro di Sammy Davis Jr.
Adattamento del libro di Wil Haygood, In Black and White: The Life of Sammy Davis Jr., la serie racconterà nel dettaglio la vita del cantante-attore, dagli anni giovanili, quelli dei vaudeville, fino al grande successo degli anni ’50 e ’60. E del cosidetto Rat Pack formato con Frank Sinatra, Dean Martin, Joey Bishop e Peter Lawford.
Non mancherà anche uno sguardo sulla sua vita sentimentale a partire dal matrimonio con l’attrice svedese May Britt, uno dei primi interraziali a Hollywood, sulla sua conversione all’ebraismo e sulla dipendenza dalle droghe.
La vita di Sammy Davis Jr. o meglio la sua relazione con Kim Novak, sarà al centro di un altro film, Scandalous di Janet Mock.
Lee Daniels non è nuovo ai film biografici dedicati a grandi artisti. Ha infatti diretto il biopic Gli Stati Uniti contro Billie Holiday, sulla leggendaria cantante americana, che sarà in sala il 5 maggio.