L’ESORCISTA: PREVISTO PER IL 2023 IL PRIMO EPISODIO DELLA NUOVA TRILOGIA

L’ESORCISTA: PREVISTO PER IL 2023 IL PRIMO EPISODIO DELLA NUOVA TRILOGIA

La Universal e la Blumhouse hanno svelato la data di uscita del primo episodio della nuova trilogia de L’esorcista, che sarà diretta da David Gordon Green.

Pubblicità

Uscirà il 13 ottobre 2023 il primo film della prevista, nuova trilogia ispirata a L’esorcista, che proseguirà direttamente gli eventi del film di William Friedkin del 1973. L’annuncio segue quello fatto da Universal e Peacock che avevano rivelato pochi giorni fa di aver acquisito i diritti dei tre nuovi film targati Blumhouse Productions, che saranno quindi sequel e non reboot del classico di Friedkin.

Alla regia dei tre nuovi episodi ci sarà David Gordon Green, che ripeterà così un esperimento simile a quello già fatto per Halloween, che lo aveva visto girare un sequel diretto del primo film di John Carpenter del 1978. Il film di Green, che ha avuto un buon riscontro al botteghino nel 2018, sarà seguito dall’imminente Halloween Kills, in uscita nelle sale americane il 15 ottobre (il 14 in quelle italiane, dopo l’anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia).

La sceneggiatura del “nuovo” primo episodio della saga de L’esorcista è stata scritta da David Gordon Green insieme a Scott Teems, Danny McBride e Peter Sattler; il premio Oscar Ellen Burstyn, oggi ottantottenne, tornerà a interpretare il ruolo di Chris MacNeil, madre della posseduta Regan nel film di Friedkin. Protagonista del nuovo film sarà Leslie Odom Jr., nel ruolo di un padre che che si rivolge alla MacNeil per avere aiuto per suo figlio posseduto. Non è ancora chiaro, al momento, se nella nuova trilogia sarà presente anche Linda Blair, interprete originale di Regan.

A quanto pare, il primo film della nuova trilogia avrà una distribuzione cinematografica, mentre i due sequel dovrebbero uscire direttamente in streaming, sulla piattaforma di proprietà della Universal Peacock.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.