LIAM NEESON NEL REMAKE DI UNA PALLOTTOLA SPUNTATA

LIAM NEESON NEL REMAKE DI UNA PALLOTTOLA SPUNTATA

Una pallottola spuntata tornerà al cinema con la regia di Akiva Schaffer e Liam Neeson nei panni (forse) del figlio di Frank Drebin.

Pubblicità

Cosa ci fa Liam Neeson nel prossimo remake di Una pallottola spuntata?

Lo scopriremo tra qualche tempo, intanto la notizia te l’abbiamo data. Di un reboot del cult movie interpretato da Leslie Nielsen, una delle vette della comicità demenziale del trio Zucker/Abrahams/Zucker, ma ora finalmente siamo arrivati al punto. La regia sarà affidata ad Akiva Schaffer e nel cast ci sarà l’attore irlandese. Con ogni probabilità sarà lui a vestire i panni del figlio di Frank Drebin.

Nel 1988 il film divenne subito un classico grazie allo humour di Leslie Nielsen (che con gli ZAZ aveva già partecipato al leggendario L’aereo più pazzo del mondo) e a un cast strepitoso in cui figuravano Priscilla Presley e OJ Simpson.

I successivi due film ebbero meno successo, ma restano comunque nella memoria per alcune godibili gag. Cosa sappiamo di questa nuova versione? Be’ oltre alle trattative di Liam Neeson, si parlava di Ed Helms nel cast e di un coinvolgimento di Seth MacFarlane come autore dello script assieme a Mark Hentemann e Alec Sulkin, già team creativo dei Griffin (il che è tutto dire).

Neeson non è certo un attore comico, ma lo spirito non gli manca. Lo ricordiamo infatti in Lego Movie e in Un milione di modi per morire nel West e Ted 2 (MacFarlane evidentemente sa come sfruttare il suo lato umoristico).

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.