LICORICE PIZZA: ONLINE IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI PAUL THOMAS ANDERSON
È online il trailer dell’atteso nuovo lavoro di Paul Thomas Anderson, ambientato negli anni ‘70 e interpretato da Cooper Hoffman e Bradley Cooper.
È stato messo online ieri il trailer di Licorice Pizza, atteso nuovo film di Paul Thomas Anderson: il film segna il ritorno al lungometraggio per il regista americano, dopo Il filo nascosto (2017) e il cortometraggio Anima (2019), collegato all’omonimo brano musicale di Thom Yorke. Il nuovo film ha come protagonista il giovane Cooper Hoffman, figlio del compianto attore Philip Seymour Hoffman.
Ambientato negli anni ‘70 nella San Fernando Valley, Licorice Pizza racconta la storia del giovane attore Gary Valentine (interpretato da Hoffman) e del suo passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Il film si incentrerà in particolare sul rapporto del protagonista con una sua coetanea, che segnerà il suo primo grande amore e il suo primo grande cruccio. Il trailer, da cui si nota la cura della ricostruzione d’epoca, ha per sottofondo uno dei brani più noti di David Bowie.
Il titolo del film, scritto dallo stesso Anderson, è un riferimento alla catena di negozi di dischi del Sud della California, molto nota nel decennio dei seventies. Il cast è composto anche da Bradley Cooper, Alana Haim, Benny Safdie, Sean Penn, Tom Waits, Maya Rudolph e Ben Stiller. Il film sarà proiettato inizialmente in anteprima il prossimo 26 novembre, in poche sale del territorio statunitense, per poi avere un’uscita ufficiale il 25 dicembre.