LICORICE PIZZA: ONLINE IL TRAILER ITALIANO DEL FILM DI PAUL THOMAS ANDERSON

LICORICE PIZZA: ONLINE IL TRAILER ITALIANO DEL FILM DI PAUL THOMAS ANDERSON

È online da oggi il trailer italiano di Licorice Pizza, nuovo film di Paul Thomas Anderson su una love story ambientata nella Los Angeles degli anni ‘70, distribuito da Eagle Pictures.

Pubblicità

È stato messo online oggi il trailer di Licorice Pizza, il nuovo film di Paul Thomas Anderson, ritorno dietro la macchina da presa per il regista americano dopo la regia nel 2017 de Il filo nascosto. Un film che vede, nel cast, la presenza nei ruoli principali degli esordienti Alana Haim (chitarrista della band Haim) e Cooper Hoffman (figlio di Philip Seymour Hoffman), affiancati da Sean Penn, Bradley Cooper, Tom Waits e Benny Safdie.

Ambientato negli anni ‘70 nella San Fernando Valley, Licorice Pizza racconta la storia del giovane attore Gary Valentine (interpretato da Hoffman), del suo passaggio dall’adolescenza all’età adulta, e del suo primo grande amore con la coetanea Alana (Alana Haim). Il titolo del film, scritto dallo stesso Anderson, è un riferimento alla catena di negozi di dischi del Sud della California, molto nota nel decennio dei seventies.

Il film arriverà in Italia dopo aver già collezionato molti premi cinematografici internazionali, tra cui quello di Miglior Film dell’anno per l’American Film Institute (AFI), quello per la Miglior Sceneggiatura al New York Film Critics Circle Awards, e quelli per Miglior Regia e Film ai National Board of Review, dove i giovani protagonisti hanno ottenuto premi nella categoria Breakthrough Performance. Il film di Anderson ha inoltre ottenuto varie nomination ai Golden Globe (Miglior Film, Miglior Sceneggiatura, Miglior attore e Miglior attrice), ed è dato come possibile favorito per la corsa agli Oscar 2022.

Distribuito in Italia da Eagle Pictures, Licorice Pizza uscirà nei nostri cinema il prossimo 3 febbraio.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.