LIGHTYEAR BANNATO NEI PAESI DEL GOLFO PER UN BACIO GAY

LIGHTYEAR BANNATO NEI PAESI DEL GOLFO PER UN BACIO GAY

Alcuni paesi del Medio Oriente, inclusa l'Arabia Saudita, non distribuiranno il film per un bacio gay tra due delle protagoniste.

Pubblicità

Non è certo una buona notizia da diffondere durante il mese del Pride, ma molti paesi del Golfo Persico, compresa l’Arabia Saudita, metteranno al bando Lightyear – La vera storia di Buzz per un bacio gay tra due delle protagoniste, Hawthorne e la sua partner che avranno anche un figlio. La scena era stata originariamente tagliata, ma è stata poi reintrodotta dopo le veementi proteste dei dipendenti della Pixar che avevano accusato la Disney di boicottare tematiche LGBTQIA+

Il film d’animazione Pixar, quindi, si aggiunge alla lunga lista di film Disney boicottati in alcuni paesi del Medio Oriente perché giudicati immorali. La stessa sorte era toccata a Doctor Strange nel multiverso della follia, perché America Chavez era figlia di una coppia di donne ed è essa stessa omosessuale. E ad Eternals, per la presenza della coppia formata daall’eroe Phastos e dal marito Ben. Anche West Side Story è stato bannato per il personaggio di Anybodys, rappresentato come transgender e interpretato dall’attrice non binaria Iris Menas.

Secondo quanto diffuso da The Hollywood Reporter, la censura avrebbe chiesto di tagliare le scene incriminate ricevendo un rifiuto da parte della Disney.

Guarda il trailer di Lightyear – La vera storia di Buzz

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.