LIGHTYEARS: SISSY SPACEK E ED O’NEILL GUIDERANNO IL CAST DELLA SERIE SCI-FI AMAZON
I due attori sono stati scelti per interpretare i protagonisti di Lightyears, una nuova serie fantascientifica targata Amazon le cui riprese inizieranno quest’anno.
Sissy Spacek e Ed O’Neill sono stati scelti per interpretare i ruoli principali di Lightyears, prevista serie sci-fi targata Amazon, le cui riprese dovrebbero iniziare entro quest’anno. La serie, scritta da Holden Miller e guidata da Daniel C. Connolly nel ruolo di showrunner e produttore esecutivo, vedrà la presenza in cabina di regia di Philip Martin e Juan José Campanella (Il segreto dei suoi occhi, Goool!), quest’ultimo che dirigerà e sarà produttore esecutivo dei primi due episodi.
La trama di Lightyears sarà incentrata sui personaggi di Irene e Franklin York (rispettivamente Spacek e O’Neill), una coppia che da anni ha scoperto una strana camera sepolta nel suo giardino, capace inspiegabilmente di condurre chi vi entra su un pianeta deserto. Da allora, Irene e Franklin sono stati attentamente a guardia del loro segreto, ma quando un enigmatico giovane entra nella loro vita, la loro tranquillità viene sconvolta: la misteriosa camera si rivelerà essere molto più di ciò che avrebbero mai pensato.
Sissy Spacek, nota fin dagli anni ‘70 per i suoi ruoli cinematografici in film come Carrie – Lo sguardo di Satana, La ragazza di Nashville (che le fruttò un Oscar e un Golden Globe) e Missing – Scomparso, si è recentemente dedicata molto alla televisione, prendendo parte a serie come Homecoming, prodotta da Amazon, e Castle Rock, di Hulu. Ed O’Neill è invece da anni una presenza fissa del piccolo schermo, recentemente protagonista della fortunatissima sitcom Modern Family, che conta in tutto 11 stagioni e 250 episodi, e gli ha fruttato tre nomination agli Emmy Awards.