LILO & STITCH: COURTNEY B. VANCE SI UNISCE AL CAST DEL LIVE-ACTION DISNEY

LILO & STITCH: COURTNEY B. VANCE SI UNISCE AL CAST DEL LIVE-ACTION DISNEY

Courtney B. Vance interpreterà Cobra Bubbles nell’adattamento in live-action targato Disney di Lilo & Stitch, diretto da Dean Fleischer Camp.

Pubblicità

C’è una new entry importante nel cast del nuovo Lilo & Stitch, adattamento in versione live-action del classico animato Disney, di prossima realizzazione: si tratta di Courtney B. Vance, che interpreterà il personaggio di Cobra Bubbles, tra le figure più importanti della storia. Al momento, la Disney non ha rivelato quanto e se questa nuova versione si discosterà da quella originale animata.

Il personaggio interpretato da Courtney B. Vance, quello di Cobra Bubbles, nella versione originale è un ex agente della CIA, ora alle dipendenze dei servizi sociali e incaricato del caso della piccola Lilo. A un certo punto, tuttavia, si scopre che Bubbles sta in realtà ancora lavorando segretamente per l’agenzia di intelligence.

Il personaggio di Cobra Bubbles, nel Lilo & Stitch originale, era doppiato da Ving Rhames; in alcuni successivi progetti, destinati al piccolo schermo, il personaggio ha preso invece di volta in volta le voci di Terrence C. Carson, Kevin Michael Richardson e Richard Epcar.

L’annuncio dell’ingaggio di Courtney B. Vance nel ruolo di Bubbles va a unirsi a quelli precedenti riguardanti Maia Kealoha nel ruolo della protagonista Lilo, Sydney Elizabeth Agudong nei panni di sua sorella Nani, e infine Zach Galifianakis e Billy Magnussen, che pure saranno presenti nel cast in parti non ancora specificate. Il film sarà diretto da Dean Fleischer Camp (Marcel the Shell) da una sceneggiatura di Chris Kekaniokalani Bright.

Il Lilo & Stitch animato, datato 2002, raccontava la storia di Stitch, alieno geneticamente programmato per distruggere, che si ritrova sulla terra nel corpo di un cane. Quando la piccola Lilo, orfana che vive con sua sorella, decide di adottare un cucciolo scegliendo proprio Stitch, il piccolo alieno realizza che sulla Terra ci sono persone che potrebbero volergli bene, e formare con lui una famiglia.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.