L’OMBRA DI CARAVAGGIO, IL TRAILER DEL FILM CON RICCARDO SCAMARCIO
È online il trailer di L’ombra di Caravaggio, nuovo film di Michele Placido con Riccardo Scamarcio nei panni del famoso pittore. Il film sarà in sala dal 3 novembre 2022.
È online da oggi il trailer ufficiale di L’ombra di Caravaggio, nuovo film che Michele Placido ha dedicato alla figura dell’iconico pittore italiano, che sarà interpretata da Riccardo Scamarcio. Il film, con la distribuzione di Lucky Red, uscirà nei cinema italiani il prossimo 3 novembre 2022.
L’ombra di Caravaggio, basato su una sceneggiatura scritta da Michele Placido insieme a Sandro Petraglia e Fidel Signorile, ha per co-protagonisti Louis Garrel nel ruolo della misteriosa Ombra, Isabelle Huppert in quello della marchesa Costanza Colonna, e Micaela Ramazzotti, che interpreta la prorompente Lena.
Secondo la sinossi ufficiale, il film di Michele Placido “esplora l’intricata e avventurosa esistenza di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, già una popstar al suo tempo, raccontato nelle sue profonde contraddizioni e nelle oscurità del suo impenetrabile tormento. Ribelle e inquieto, devoto e scandaloso, indipendente e trasgressivo, il Caravaggio che Placido mette in scena è un’artista maledetto dal talento assoluto, ma soprattutto una rockstar ante litteram, un rebel without a cause costretto ad affrontare gli inquietanti risvolti di una vita spericolata – con le sue donne e i suoi demoni – in cui genio e sregolatezza convivono per regalarci un personaggio fuori dal tempo e un’icona affascinante e universale”.
Nel cast de L’ombra di Caravaggio sono presenti anche Vinicio Marchioni, Lolita Chammah, Alessandro Haber, Moni Ovadia, Lorenzo Lavia, Brenno Placido, oltre allo stesso regista nel ruolo del Cardinale Del Monte. Il film segnerà l’esordio come attore cinematografico dell’artista e rapper Tedua, tra i più influenti della sua generazione, nel ruolo di Cecco.
Prodotto da Federica Vincenti, L’ombra di Caravaggio è una produzione Goldenart Production con Rai Cinema. Co-prodotto da Italia e Francia da Charlot, Le Pacte, Mact Production, in collaborazione con Film Commission Regione Campania e QMI, il film è realizzato col contributo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo – Direzione Generale Cinema e audiovisivo e della Regione Lazio. Le vendite internazionali sono affidate a Wild Bunch International.