LORD OF WAR: IN ARRIVO IL SEQUEL DEL FILM CON NICOLAS CAGE
Nicolas Cage tornerà a interpretare il mercante di armi del film Lord of War, in un sequel che sarà diretto ancora una volta da Andrew Niccol. Co-star del film sarà Bill Skarsgård.
Dopo quasi vent’anni, Nicolas Cage torna sul luogo del delitto, anzi della compravendita: l’attore tornerà infatti a indossare i panni del trafficante d’armi Yuri Orlov nel sequel di Lord of War, dramma bellico del 2005 che era stato diretto da Andrew Niccol. Quest’ultimo tornerà dietro alla macchina da presa per il secondo episodio, che stando a quanto rivelato da Variety dovrebbe intitolarsi Lords of War.
Il progetto, prodotto da Vendome Pictures (CODA – I segni del cuore) sarà co-interpretato da Cage e Bill Skarsgård, che saranno anche produttori esecutivi. Nella trama, Yuri Orlov scoprirà di avere un figlio, Anton (interpretato da Skarsgård), che si sta impegnando per superare il padre nel business delle armi. Il giovane tenterà di mettere insieme un esercito di mercenari per condizionare i conflitti mediorientali, dando vita a un duro confronto intergenerazionale col genitore.
Niccol, che figura anche come sceneggiatore di Lords of War, ha dichiarato a proposito del progetto: “C’è ancora così tanto da esplorare in questi personaggi. Una volta Platone disse: ‘Solo i morti hanno visto la fine della guerra’. Io non vedo l’ora di passare altro tempo in compagnia di quell’affascinante diavolo che è Yuri Orlov, e ora anche del suo figlio illegittimo – che scopriamo non essere legittimo in nessun modo”.
Già sceneggiatore di The Truman Show e regista di film come Gattaca – La porta dell’universo e S1mone, Andrew Niccol è attualmente lontano dalle scene dal 2018, ovvero da quando uscì il suo thriller sci-fi Anon.