LUCK: WHOOPI GOLDBERG NEL CAST VOCALE DEL FILM D’ANIMAZIONE APPLE

LUCK: WHOOPI GOLDBERG NEL CAST VOCALE DEL FILM D’ANIMAZIONE APPLE

L’attrice darà la voce al personaggio de “Il Capitano” nel nuovo film prodotto da Skydance Animation e distribuito da Apple, affiancando Jane Fonda.

Pubblicità

Whoopi Goldberg farà parte del cast vocale di Luck, nuovo film d’animazione targato Skydance Animation che sarà distribuito da Apple. Lo stesso distributore ha comunicato l’ingaggio della Goldberg in un comunicato stampa diffuso nella giornata di oggi.

Whoopi Goldberg darà la voce a un personaggio chiamato “Il Capitano”, andando ad affiancare nel cast la precedentemente annunciata Jane Fonda; Luck è parte di un accordo raggiunto a febbraio tra Skydance e Apple, che comprende anche la distribuzione del film animato Spellbound e quella della prossima serie The Search for WondLa.

Diretto da Peggy Holmes (Trilli e il segreto delle ali) e scritto da Kiel Murray (Cars), Luck racconterà la storia di quella che viene definita la più sfortunata ragazza del mondo, che si ritrova catapultata nel fantastico Mondo della Buona e della Cattiva Sorte, e si unisce ad alcune creature magiche per scoprire una forza che è più potente della stessa fortuna.

Luck sarà prodotto per la Skydance Animation da John Lasseter, David Ellison, Dana Goldberg e David Eisenmann; la sua distribuzione (verosimilmente sulla piattaforma Apple TV+) è prevista nel corso del 2022.

Whoopy Goldberg ha recentemente recitato nel ruolo di Mother Abagail nell’adattamento televisivo del bestseller di Stephen King The Stand, distribuito da Starzplay. L’attrice apparirà presto anche in un ruolo ricorrente nella serie targata Amazon Harlem, creata da Tracy Oliver e co-interpretata da Jasmine Guy.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.