MADAME WEB: TAHAR RAHIM NEL CAST DEL CINECOMIC SONY
L’attore affiancherà Dakota Johnson nel cast di Madame Web, nuovo film ambientato nell’universo dei nemici di Spider-Man.
La star del recente The Serpent, Tahar Rahim, si è appena unita al cast di Madame Web, nuovo cinecomic targato Sony. La notizia arriva da Deadline, che riporta come l’attore si unirà a un cast guidato da Dakota Johnson, che comprende altresì i nomi di Sydney Sweeney, Celeste O’Connor e Isabela Merced.
A dirigere il nuovo film, tratto dall’omonimo fumetto Marvel, sarà il regista S.J. Clarkson, da una sceneggiatura scritta da Matt Sazama e Burk Sharpless – sulla base di un precedente soggetto di Kerem Sanga. Madame Web farà parte del Sony’s Spider-Man Universe, l’universo condiviso dei nemici di Spider-Man, che comprende finora i due capitoli di Venom e il recente Morbius.
Nel fumetto originale, Madame Web è una donna anziana affetta da miastenia, e per questo costretta a vivere attaccata a un macchinario che somiglia a una ragnatela. A causa della sua età e della sua condizione, il personaggio non combatte attivamente contro alcun nemico; per questo, si ipotizza che il soggetto cinematografico potrebbe cambiarne un po’ i tratti. Di fatto, si tratterà dell’equivalente Sony del personaggio di Doctor Strange. Al momento, non è noto quale sarà il ruolo interpretato da Rahim.
Tahar Rahim, noto per i suoi ruoli in film come Il profeta e The Mauritanian, ha da poco concluso le riprese del nuovo film di Ridley Scott Napoleon, in cui affiancherà Joaquin Phoenix. L’anno scorso, l’attore ha ricevuto recensioni entusiastiche per la sua prova in The Serpent, serie Netflix in cui interpretava il serial killer Charles Sobraj. Tra i suoi nuovi ruoli c’è quello della serie limitata Apple TV+ Extrapolations e quello di Don Juan, musical da poco passato a Cannes.