MAESTRO: SARAH SILVERMAN SI UNISCE AL CAST DEL BIOPIC NETFLIX
Sarah Silverman affiancherà Bradley Cooper in Maestro, biopic dedicato al musicista Leonard Bernestein, prodotto da Netflix.
C’è una new entry importante nel cast di Maestro, biopic targato Netflix dedicato al musicista Leonard Bernstein: come riportato da Deadline, infatti, Sarah Silverman si è appena unita al già ricco cast del film. Un cast guidato da Bradley Cooper – anche regista e co-sceneggiatore – che comprende altresì i nomi di Carey Mulligan, che interpreterà la moglie di Bernstein, Felicia, Matt Bomer e Maya Hawke.
Maestro, seconda prova di Bradley Cooper dietro la macchina da presa dopo il successo di A Star is Born, sarà prodotto da Martin Scorsese, Steven Spielberg, Kristie Macosko Krieger, Fred Berner e Amy Durning. Secondo quanto riportato dal sito americano, la Silverman dovrebbe interpretare la sorella del compositore.
Il film, scritto da Cooper insieme a Josh Singer (premio Oscar per Il caso Spotlight) narrerà la vita di Leonard Bernstein, focalizzandosi in particolare sulla sua love story con Felicia Montealegre Cohn Bernstein. Una storia articolatasi lungo 30 anni – dal primo incontro tra i due nel 1946 a un party, passando per due fidanzamenti, un matrimonio durato 25 anni, e la nascita dei tre figli Jamie Bernstein, Alexander Bernstein e Nina Bernstein Simmons.
Bradley Cooper ha sviluppato il progetto a stretto contatto con la famiglia Bernstein. Le riprese sono attualmente in corso, per un’uscita prevista probabilmente per il 2023.
Sarah Silverman prosegue con questo film la fase “drammatica” della sua carriera, iniziata con ruoli come quelli della serie Masters of Sex e del film del 2015 I Smile Back. L’attrice, assurta al successo negli anni ‘90 come comica, è attualmente in scena all’Atlantic Theater Company col musical The Bedwetter, basato su un suo memoir del 2010, per il quale ha scritto parte delle musiche.