MAGIC MIKE’S LAST DANCE, IL FILM CON CHANNING TATUM USCIRÀ AL CINEMA

MAGIC MIKE’S LAST DANCE, IL FILM CON CHANNING TATUM USCIRÀ AL CINEMA

La Warner ha comunicato l’uscita cinematografica di Magic Mike’s Last Dance, film che inizialmente era stato destinato alla distribuzione esclusiva in streaming.

Pubblicità

Buone notizie per gli amanti della sala cinematografica, e per quelli della saga di Magic Mike con Channing Tatum. Warner Bros. Discovery, coerentemente con le opinioni del suo CEO David Zaslav (che aveva dichiarato che i film sono fatti per essere fruiti al cinema) ha comunicato che il nuovo Magic Mike’s Last Dance avrà una distribuzione cinematografica, anziché essere destinato direttamente alla piattaforma HBO Max.

Il nuovo film diretto da Steven Soderbergh, secondo quanto riportato da Deadline, sarà distribuito nei cinema americani il 10 febbraio 2023, in corrispondenza col weekend del Super Bowl, e poco prima di San Valentino. Ci sarà una finestra tra l’uscita al cinema e quella successiva su HBO Max, con in mezzo un periodo di distribuzione tramite Premium VOD.

Magic Mike’s Last Dance sarà il terzo episodio della saga inaugurata nel 2012 col primo Magic Mike diretto da Steven Soderbergh, e proseguita poi nel 2015 col sequel Magic Mike XXL, di Gregory Jacobs. Per questo nuovo film Soderbergh torna dunque in regia, con la sceneggiatura di Reid Carolin e un cast composto da Channing Tatum, Salma Hayek, Caitlin Gerard e Gavin Spokes. Gregory Jacobs sarà presente come produttore, insieme a Carolin, Nick Wechsler e Peter Kiernan.

Magic Mike e Magic Mike XXL hanno ottenuto complessivamente al box office globale un incasso di 285,6 milioni di dollari. Il franchise ha generato anche uno spettacolo dal vivo, Magic Mike Live, lanciato originariamente a Las Vegas e diffusosi poi a Londra, a Berlino e in Australia.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.