MASTERS OF THE UNIVERSE: UN PRIMO SGUARDO ALLA SERIE ANIMATA DI KEVIN SMITH
Netflix ha diffuso diverse immagini della nuova produzione animata ispirata alle action figures degli anni ‘80, che vedrà un cast guidato da Mark Hamill e Lena Headey.
I Masters of the Universe stanno per fare il loro ritorno sul piccolo schermo: arriverà su Netflix il 23 luglio, infatti, la nuova serie animata Masters of the Universe: Revelation, che vede come showrunner Kevin Smith, ispirata alla storica linea di action figures Mattel e alla loro prima trasposizione animata degli anni ‘80. Netflix ha appena diffuso diverse immagini della nuova serie, che sarà insieme un sequel e un reboot di quella storica.
“Il nostro show è concepito come l’episodio successivo della serie animata che andò in onda dal 1983 al 1985”, ha detto Kevin Smith. “È una prosecuzione di quella storia. Giochiamo con la mitologia originale e coi personaggi, e rivisitiamo alcune delle storyline irrisolte, andando più a fondo. A livello visivo, abbiamo deciso di prendere ispirazione anche dalla linea di giocattoli dei Masters of the Universe”.
“Ho guardato tutta la serie originale, crescendo, era visibile ovunque negli anni ‘80”, ha proseguito Smith. “Questi personaggi sono partiti come giocattoli e hanno finito per diventare parte della fabbrica globale della pop culture. Tanto di questo show è stato possibile per l’amore e l’affetto provati per questo mondo a ogni livello della produzione, e per il fandom che circonda il franchise. Una delle ragioni per cui abbiamo un cast vocale di primo livello è che loro volevano davvero essere parte di questo mondo. In tanti siamo rimasti toccati da queste storie e da questi personaggi, quando eravamo piccoli, e ora siamo felici di tornare a Eternia. Ma anche se non hai mai guardato un singolo episodio della serie originale, o non conosci per niente quest’universo, puoi lo stesso fare un salto nella storia. È un’avventura epica universale, davvero classica, incentrata su crescita, scoperta, magia e potere. Questa serie esplora il destino in un modo fresco. Ci soni i temi della riconciliazione coi segreti, del tradimento, della fiducia, dell’accettazione, dell’amore e, alla fine, del senso di perdita”.
Il cast vocale di Masters of the Universe: Revelation, che si compone di cinque episodi, comprende nomi come quelli di Mark Hamill (Skeletor), Lena Headey (Evil-Lyn), Chris Wood (He-Man), Sarah Michelle Gellar (Teela), Liam Cunningham (Man-at-arms), Stephen Root (Cringer), Henry Rollins (Tri-Klops), Alicia Silverstone (Queen Marlena) e Jason Mewes (Stinkor).
Secondo la descrizione ufficiale, la serie prenderà le mosse da una catastrofica battaglia tra He-Man e Skeletor, che ha lasciato Eternia divisa e i Guardiani di Grayskull dispersi. Dopo che un decennio di segreti li ha tenuti lontani, starà a Teela riunire il gruppo originario di eroi e risolvere il mistero della perduta Spada del Potere, in una corsa contro il tempo per salvare Eternia ed evitare la fine dell’universo.