MATRIX RESURRECTIONS: ONLINE IL TRAILER DELL’ATTESO SEQUEL
È online da oggi il trailer di Matrix Resurrections, attesissimo quarto episodio della saga iniziata nel 1999 con Keanu Reevese protagonista.
La Warner Bros. ha diffuso l’atteso trailer italiano di Matrix Resurrections, quarto capitolo della saga action/sci-fi iniziata nel 1999 con Matrix e proseguita nel 2003 con Matrix Reloaded e Matrix Revolutions. Un quarto capitolo che vede il ritorno di Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Jada Pinkett, Lambert Wilson e Daniel Bernhardt ai loro ruoli storici, affiancati qui (tra gli altri) da Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris. La regia di questo quarto episodio è di Lana Wachowski, stavolta non affiancata dalla sorella Lilly.
Stando alle immagini del trailer di Matrix Resurrections, che vede un Neo inconsapevole e privo di memoria colpito da incubi e visioni, prima di incontrare di nuovo la Trinity interpretata da Carrie Anne Moss, il film dovrebbe porsi tra il sequel e il vero e proprio reboot, con un soggetto del tutto originale e la storia di Matrix tutta da riscrivere. Sono passati d’altronde ben 18 anni dall’ultimo (finora) episodio del franchise Matrix Revolutions, che come il suo predecessore Matrix Reloaded aveva incontrato la fredda reazione da parte della critica e le perplessità di una fetta del fandom.
Sceneggiatori del film sono Lana Wachowski, David Mitchell e Aleksandar Hemon, mentre alla produzione del film ci sono Grant Hill, James McTeigue e Lana Wachowski; come produttori esecutivi figurano invece Garrett Grant, Terry Needham, Michael Salven, Jesse Ehrman e Bruce Berman. Lana Wachowski ha voluto con sé parte della crew che aveva lavorato alla serie Sense8, tra cui i direttori della fotografia Daniele Massaccesi e John Toll, gli scenografi Hugh Bateup e Peter , il montatore Joseph Jett Sally, la costumista Lindsay Pugh, il supervisore agli effetti visivi Dan Glass e i compositori Johnny Klimek e Tom Tykwer. Nel cast sono presenti anche Priyanka Chopra Jonas, Christina Ricci, Telma Hopkins, Toby Onwumere, Max Riemelt, Brian J. Smith, Eréndira Ibarra, Andrew Caldwell, e Ellen Hollman.
Il film di Lana Wachowski, la cui uscita negli Stati Uniti è prevista per il 22 dicembre 2021, in concomitanza col lancio sulla piattaforma HBO Max, arriverà nelle sale italiane il 1 gennaio 2022.