MCKENNA GRACE RECITERÀ IN PERFECT, NUOVO FILM DI OLIVIA WILDE

MCKENNA GRACE RECITERÀ IN PERFECT, NUOVO FILM DI OLIVIA WILDE

L’attrice sarà tra le protagoniste di Perfect, nuovo film diretto da Olivia Wilde sulla ginnasta Kerri Strug, vincitrice dell’oro ai Giochi Olimpici del 1996.

Pubblicità

L’attrice McKenna Grace sarà tra le protagoniste di Perfect, nuovo film diretto da Olivia Wilde incentrato sulla vita e i successi della ginnasta Kerri Strug, vincitrice della medaglia d’oro ai Giochi Olimpici del 1996. Il film sarà prodotto dalla Searchlight, e le sue riprese inizieranno nel 2022. La fonte sarà il libro autobiografico Landing On My Feet. A Diary of Dreams, scritto dalla stessa Strug in collaborazione con John P. Lopez.

Perfect sarà incentrato sulla storia e la carriera della ginnasta, e sui sacrifici da lei compiuti per arrivare ai Giochi Olimpici di Atlanta del 1996; in questa edizione, gli Stati Uniti vinsero la loro prima medaglia d’oro nel gioco a squadre. La figura di Kerri in particolare fu vista come eroica, in quanto l’atleta completò il suo volteggio a dispetto di un infortunio alla gamba. Il film sarà l’occasione per riflettere sui sacrifici compiuti dalle ginnaste americane in quella edizione dei Giochi Olimpici: edizione che spesso le vide sacrificare la salute e il benessere psicologico allo scopo di ottenere successi.

Olivia Wilde ha completato quest’anno la lavorazione di Don’t Worry Darling, atteso nelle sale per il 2022: il film è un thriller psicologico che vedrà tra i suoi protagonisti Florence Pugh, Harry Styles e Chris Pine. McKenna Grace è invece attesissima a novembre in Ghostbusters: Legacy, film che riprenderà dopo oltre un trentennio la storica saga iniziata con Ghostbusters – Acchiappafantasmi di Ivan Reitman. La giovane attrice sarà inoltre protagonista del prossimo Crater, film di science fiction destinato alla piattaforma Disney+.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.