MEGALOPOLIS, AUBREY PLAZA ENTRA NEL CAST DEL FILM DI COPPOLA
Aubrey Plaza entra a far parte del cast all star del nuovo film di Francis Ford Coppola, Megalopolis, con Adam Driver e Forest Whitaker.
Anche Aubrey Plaza entra a far parte del cast di Megalopolis, il film che Francis Ford Coppola ha già definito il suo testamento artistico.
Un progetto cullato per 20 anni che vede la partecipazione di un gruppo di attrici e attori di grandissimo livello: Adam Driver, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight e Laurence Fishburne. E adesso anche Aubrey Plaza. L’attrice è stata acclamata per la sua recente performance in Emily the Criminal e presto sarà protagonista della prossima stagione della serie antologica di HBO, The White Lotus.
Francis Ford Coppola produrrà il film senza il supporto di alcuna major e con un budget stimato di circa 100 milioni di dollari. Poco si sa della trama, solo che Megalopolis sarà ambientato in una società del futuro, che rischia di perdere la sua anima, come successe a Roma prima della caduta del suo Impero.
A quanto rivelato dallo stesso Coppola, due sono state le ispirazioni che lo hanno spinto a scrivere il film. La prima, sono state le opere epiche à la Cecile B. De Mille o Ben-Hur. Poi, La congiura di Catilina, un fondamentale saggio storico di Sallustio che nel 43 a.C. raccontò l’ascesa al potere di Catilina e del suo Colpo di Stato per sovvertire la Repubblica. Coppola ha trasportato queste dinamiche a New York, la nuova Roma. L’ordine democratico è rappresentato dalla figura incarnata da Whitaker, il sindaco di New York e alter-ego del Cicerone dell’opera di Sallustio. Mentre l’arroganza del potere è rappresentata dal Catilina di Driver.