MERCOLEDÌ: LA SECONDA STAGIONE PASSERÀ SU PRIME VIDEO?

MERCOLEDÌ: LA SECONDA STAGIONE PASSERÀ SU PRIME VIDEO?

Voci di corridoio, legate al non ancora confermato rinnovo di Mercoledì, ipotizzano un suo passaggio da Netflix a Prime Video, a causa di problemi di diritti.

Pubblicità

La serie Mercoledì, grande successo di visualizzazioni su Netflix, divenuta in breve tempo tra gli show più visti dell’intera storia della piattaforma, potrebbe subire un clamoroso cambio di destinazione. Voci di corridoio, legate all’ancora atteso rinnovo della serie per una seconda stagione, ipotizzano addirittura un suo passaggio sulla piattaforma rivale Prime Video; i motivi sarebbero rintracciabili in un problema di diritti sul franchise della Famiglia Addams.

Il successo della serie co-diretta da Tim Burton, molto apprezzata da pubblico e critica, aveva reso scontata la messa in cantiere di una seconda stagione. L’annuncio del rinnovo, tuttavia, a ormai oltre un mese dalla distribuzione dello show, non è ancora arrivato. Il quotidiano Independent ha riportato a proposito delle voci secondo cui il mancato rinnovo sarebbe legato a un problema di diritti: il “marchio” Addams è infatti proprietà della MGM, che si è fusa con Amazon nel 2022. La permanenza di Mercoledì su Netflix sarebbe quindi legata a un eventuale accordo tra le due piattaforme.

Gli ottimi riscontri della serie, in ogni caso, suggeriscono che una seconda stagione verrà presto messa in cantiere, a prescindere dalla destinazione. Peter Frielander, supervisore degli show Netflix per gli USA e il Canada, ha dichiarato recentemente di essere ottimista sul rinnovo; lo stesso Frielander, tuttavia, è stato vago sul motivo del ritardo nell’annuncio di una seconda stagione, affermando che si sta ancora tentando di analizzare il successo dello show.

In questo momento non posso confermare nulla”, ha dichiarato a Variety circa un mese fa. “Sono ottimista, per quanto riguarda Mercoledì, ma non dico altro. Sono passate solo due settimane dal lancio della serie; quindi, davvero, siamo solo all’inizio di questo fenomeno culturale. E c’è ancora molto da assorbire e imparare a riguardo”.

Puoi leggere qui la nostra recensione della prima stagione di Mercoledì.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.