MICHAEL B. JORDAN: “CREED IV SI FARÀ DI SICURO”
Alla vigilia dell’uscita di Creed III, l’attore e regista ha dichiarato che la saga proseguirà sicuramente con un quarto capitolo, e probabilmente anche con degli spin-off.
Mentre è in dirittura d’arrivo Creed III, terzo capitolo della saga pugilistica nata come spin-off di Rocky, il protagonista Michael B. Jordan – che esordisce alla regia proprio col film di imminente uscita – ha assicurato che la saga non finirà qui. Jordan, intervistato da IGN, ha infatti dichiarato che Creed IV “si farà di sicuro”.
Al momento, si tratta ovviamente solo di una dichiarazione d’intenti, ma la sicurezza mostrata da Jordan mostra chiaramente che, con ogni probabilità, la saga avrà ancora molto da dire. Anzi, l’attore e regista ha affermato di voler espandere ulteriormente l’universo di Creed, creando probabilmente anche degli spin-off: “Voglio espandere questo universo entro limiti ragionevoli, ma mi aspetto certamente altri progetti intorno a Creed”.
Creed III sarà il primo capitolo della saga a non vedere la presenza di Sylvester Stallone nel ruolo di Rocky. Il film sarà incentrato sul personaggio di Adonis Creed che, mentre cerca di conciliare la sua attività sportiva con la sua realtà di padre e marito, vede palesarsi un vecchio amico d’infanzia, Damien “Dane” Anderson (Jonathan Majors): questi, appena uscito di prigione, è intenzionato a tornare sul ring.
La saga, finora, si è composta del primo Creed – Nato per combattere (2015) diretto da Ryan Coogler, e del successivo Creed II (2018) di Steven Caple Jr., che vedeva il ritorno nella saga del personaggio di Ivan Drago, interpretato da Dolph Lundgren. I due film hanno incassato complessivamente, a livello globale, quasi 288 milioni di dollari.
Creed III uscirà nelle sale italiane il prossimo 2 marzo.