MICHAEL JACKSON: SARÀ IL NIPOTE JAAFAR JACKSON A INTERPRETARLO NEL BIOPIC

MICHAEL JACKSON: SARÀ IL NIPOTE JAAFAR JACKSON A INTERPRETARLO NEL BIOPIC

Sarà Jaafar Jackson, nipote di Michael Jackson, a interpretare il re del pop nel biopic diretto da Antoine Fuqua.

Pubblicità

Meno di due settimane fa aveva preso forma definitiva il progetto di Michael, previsto biopic dedicato a Michael Jackson, con l’annuncio che sarebbe stato il regista Antoine Fuqua a dirigerlo. Ora, è arrivato l’annuncio più importante e atteso, ovvero il nome di colui che sarà chiamato a impersonare il re del pop sullo schermo: si tratterà di Jaafar Jackson, cantante, ballerino e nipote della star.

Jaafar Jackson, che ha 26 anni, è il figlio del fratello di Michael, Jermaine Jackson, a suo tempo membro dei Jackson 5. Nella tradizione della famiglia Jackson, Jaafar canta e balla dall’età di 12 anni: questa sarà la sua prima apparizione sul grande schermo. Il film sarà prodotto dalla Lionsgate insieme a Graham King della GK Films (già produttori di Bohemian Rhapsody).

Autore della sceneggiatura sarà John Logan, già candidato a tre premi Oscar (per le sceneggiature de Il gladiatore, The Aviator e Hugo Cabret). Stando a quanto dichiarato da Graham King, il film non arretrerà di fronte ai dettagli più scabrosi della vita di Michael Jackson, dandone un ritratto a tutto tondo e mostrando anche il lato oscuro dell’artista (in modo similare a quanto lo sceneggiatore aveva fatto con Howard Hughes in The Aviator).

Le riprese di Michael dovrebbero iniziare entro il 2023, con la direzione della fotografia di Robert Richardson, collaboratore abituale di Fuqua. Il regista stesso, a inizio carriera, aveva diretto diversi videoclip, tra cui quelli di Prince, Stevie Wonder e Toni Braxton.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.