MIKE FLANAGAN ADATTERÀ PER NETFLIX I RACCONTI DI EDGAR ALLAN POE
Dopo il successo di Midnight Mass, Netflix ha annunciato The Fall of the House of Usher, nuova collaborazione con Mike Flanagan ispirata ai racconti di Edgar Allan Poe.
Midnight Mass, fortunata serie horror a firma Mike Flanagan uscita la scorso mese su Netflix, ha aperto la strada a una nuova collaborazione tra il regista e la piattaforma di streaming. Stavolta, sembra che Flanagan adatterà nientemeno che i racconti di uno dei più importanti scrittori americani di sempre, ovvero Edgar Allan Poe, in una nuova miniserie che sarà intitolata The Fall of the House of Usher.
La nuova collaborazione tra Netflix e Mike Flanagan è stata annunciata dallo stesso colosso dello streaming in un tweet. “Mike Flanagan ha in serbo altri spaventi per Netflix!”, si legge sul profilo della piattaforma. “Dopo The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor, Midnight Mass e il suo imminente adattamento di The Midnight Club, è in arrivo The Hall of the House of Usher, una nuova serie limitata basata su più lavori di Edgar Allan Poe”.
Mike Flanagan has more scares headed to Netflix!
Joining The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor, Midnight Mass, and his upcoming adaptation of The Midnight Club, is The Fall of the House of Usher — a new limited series based on multiple works from Edgar Allan Poe pic.twitter.com/m3y3FV1gmZ
— Netflix (@netflix) October 6, 2021
Il titolo della nuova miniserie, su cui ovviamente non ci sono per ora altri dettagli, riprende quello di uno dei più noti racconti di Poe, La caduta della casa Usher. Il racconto, pubblicato nel 1839, ha al centro l’incontro tra il protagonista narrante e il suo vecchio amico Roderick Usher presso la casa di quest’ultimo, una villa cupa e decadente. Usher è in condizioni di salute precarie, e l’atmosfera della casa si fa ancora più plumbea quando l’uomo annuncia all’amico la morte di sua sorella, Lady Madeline.
La recentissima Midnight Mass ha costituito in realtà la quarta collaborazione tra Mike Flanagan e Netflix: il rapporto tra il regista e la piattaforma è iniziato infatti col film Il gioco di Gerald, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King, per proseguire poi con le già citate The Haunting of Hill House e The Haunting of Bly Manor. Nel frattempo, Flanagan ha diretto anche Doctor Sleep, altro adattamento di un romanzo di Stephen King.