MODI: AL PACINO E RICCARDO SCAMARCIO NEL NUOVO FILM DI JOHNNY DEPP
Johnny Depp tornerà dietro la macchina da presa con Modi, film dedicato all’artista Amedeo Modigliani, che vedrà nel cast le presenze di Al Pacino e Riccardo Scamarcio.
Si delinea il cast di Modi, film che segnerà il ritorno alla regia per Johnny Depp, che sarà coinvolto nel progetto anche come produttore attraverso la sua IN.2: il film, biopic dedicato all’artista italiano Amedeo Modigliani, avrà infatti come protagonista Riccardo Scamarcio, affiancato da una spalla d’eccezione come Al Pacino.
Modi racconterà due caotici giorni di vita della vita di Modigliani (Scamarcio), relativi in particolare alla sua permanenza in una Parigi divisa dalla prima guerra mondiale; l’artista è ricercato dalla polizia francese e vorrebbe lasciarsi alle spalle la sua carriera. Il tutto si fa ancora più complicato quando “Modi” incontra un collezionista d’arte, Gangnat (Pacino) che potrebbe dare una svolta alla sua vita.
Johnny Depp, dopo aver attraversato la nota vicenda giudiziaria che l’ha visto opposto all’ex moglie Amber Heard, tornerà così dietro alla macchina da presa, a 26 anni dal precedente Il coraggioso (1997). Le riprese di Modi inizieranno a Budapest il prossimo autunno, con la produzione di Barry Navidi (già produttore per Al Pacino di diversi film, tra cui Il mercante di Venezia e Salomè).
Lo stesso Navidi ha dichiarato a proposito del progetto: “Questo film mostrerà la vita di Modigliani dando spazio alla sua lotta di artista che ha sofferto per il mancato riconoscimento della sua arte: è un progetto che io e Al abbiamo cercato di realizzare per molti anni. Il nostro straordinario cast, affiancato dalla visione, dall’intelligenza e dalla sensibilità che Johnny saprà portare, farà realizzare un sogno”.