MOONHAVEN: UNA NUOVA SERIE TV PER DOMINIC MONAGHAN

MOONHAVEN: UNA NUOVA SERIE TV PER DOMINIC MONAGHAN

L’attore, noto per Lost e per la trilogia de Il Signore degli Anelli, sarà protagonista di Moonhaven, nuova serie sci-fi futuristica ideata da Peter Ocko e prodotta dalla AMC.

Pubblicità

A ormai oltre dieci anni dalla fine di Lost, in cui interpretava uno dei sopravvissuti sulla famigerata isola dove si schianta il volo di linea 815, Dominic Monaghan sta per tornare sul piccolo schermo in un’altra serie di argomento fantastico. Stavolta, si tratterà di una produzione AMC dal titolo Moonhaven, ambientata nel futuro e fuori dai confini della Terra. Il progetto, composto di sei puntate, è stato ideato da Peter Ocko, sceneggiatore e produttore già nel team di Lodge 40 e Black Sails.

Protagonista della storia di Moonhaven, ambientata tra 100 anni, sarà Bella Sway, una contrabbandiera spaziale che viene accusata di un crimine e abbandonata su Moonhaven, una sorta di paradiso artificiale ricostruito sulla Luna, ampio 46 metri quadrati e pensato per risolvere i problemi ambientali che stanno facendo morire la vita sulla Terra. Bella si ritrova al centro di una cospirazione per carpire i segreti dell’intelligenza artificiale che ha reso possibile Moonhaven, e unirà le forze con un detective per salvare questa oasi e ridare una speranza agli abitanti della Terra.

Il detective co-protagonista, Paul Sanro, sarà interpretato proprio da Dominc Monaghan; per ora non ci sono invece notizie su chi sarà l’interprete della protagonista. Dan McDermott, responsabile della programmazione AMC, ha dichiarato: “Di Moonhaven ci ha intrigato la storia ambientata nel futuro, che oggi non potrebbe essere più rilevante. Peter e la sua squadra hanno costruito dei personaggi indimenticabili, con una storia che conquisterà gli spettatori, e solleverà questioni complesse che oggi sono al centro dell’attenzione. Questioni che purtroppo hanno il potenziale per minacciare l’esistenza dell’unico pianeta che abbiamo mai chiamato casa”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.