BOX OFFICE USA, MORBIUS CONVINCE E VOLA IN TESTA ALLA TOP TEN
Prevedibile primo posto di Morbius al botteghino americano. Il film con Jared Leto parte con 39 milioni di dollari incassati. Ma non è un risultato stellare.
Com’era naturale che fosse, Morbius si è attestato al primo posto nella classifica dei film più visti negli Stati Uniti, al primo fine settimana di programmazione. Gli incassi però nn sono stati stellari come ci si sarebbe potuto attendere. Il film dedicato all’origin story di uno degli antagonisti di Spider-Man, con Jared Leto, ha incassato 39 milioni di dollari, per un totale mondiale di 84 milioni. Insomma, non proprio un exploit da record, considerando che il primo film dedicato a un nemico dell’uomo ragno, Venom, debuttò con 80,3 milioni di dollari nel 2018.
Alle spalle del vampiro Leto ritroviamo la coppia formata da Sandra Bullock e Channing Tatum in The Lost City che nell’ultimo fine settimana, il secondo di programmazione, ha totalizzato 14,8 milioni di dollari.
In terza posizione, The Batman scivolato ancora di un posto, con un incasso di 10,8 milioni di dollari. Dopo cinque settimane, il cinecomic dedicato all’eroe DC ha guadagnato complessivamente in tutto il mondo 710,5 milioni di dollari.
Continua ancora la sua corsa inarrestabile anche Uncharted, in quarta posizione, mentre dalla quinta in giù sono confermati i film delle scorse settimane a partire dall’anime Jujutsu Kaisen 0: The Movie. Debutto solo in dodicesima posizione, infine, per il thriller The Contractor con Chris Pine.