MORBIUS: POSTICIPATO ANCORA IL CINECOMIC SONY

MORBIUS: POSTICIPATO ANCORA IL CINECOMIC SONY

A causa della recrudescenza del Covid negli Stati Uniti, la Sony ha deciso di posticipare di tre mesi l’uscita del suo cinecomic con Jared Leto.

Pubblicità

Slitta ancora l’uscita di Morbius, cinecomic targato Sony già posticipato in passato a causa della pandemia di Covid-19: proprio a causa della recrudescenza del virus negli Stati Uniti, e in particolare della diffusione della variante Omicron, la major ha deciso di posticipare ulteriormente l’uscita nelle sale americane, ora fissata al 1 aprile. Uno slittamento, quindi, di circa tre mesi, pensato anche nell’ottica di massimizzare i profitti dell’ancora redditizio Spider-Man: No Way Home.

I fans dell’oscuro personaggio Marvel, quindi, facente attualmente parte del cosiddetto Sony’S Spider-Man Universe, dovranno aspettare ancora un po’ prima di vedere il loro beniamino sullo schermo, col volto di Jared Leto. Morbius seguirà i precedenti film dell’universo Sony dedicato ai nemici di Spider-Man, che già comprende già Venom e Venom – La furia di Carnage, e che si espanderà presto con la presenza dell’annunciato Kraven the Hunter.

Morbius narra la storia di uno scienziato, Michael Morbius, affetto da una rara malattia del sangue, che sperimenta su se stesso una cura che lo trasforma in un vampiro. Il film, diretto da Daniel Espinosa da una sceneggiatura di Matt Sazama e Burk Sharpless, vede nel cast anche le presenze di Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal e Tyrese Gibson.

Il personaggio originale di Morbius, creato da Roy Thomas e Gil Kane, apparve per la prima volta nei fumetti Marvel nel 1971, precisamente nella serie Amazing Spider-Man. Successivamente ha mantenuto la sua presenza nelle varie iterazioni degli albi Marvel, principalmente come nemico dell’Uomo Ragno e di Blade. Al cinema, è già apparso brevemente in un finale alternativo del primo Blade, come possibile futuro avversario del personaggio interpretato da Wesley Snipes.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.