MORRISON: ONLINE IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI FEDERICO ZAMPAGLIONE

MORRISON: ONLINE IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI FEDERICO ZAMPAGLIONE

È online da oggi il trailer di Morrison, film che Federico Zampaglione ha tratto dal romanzo Dove tutto è a metà, in uscita il 20 maggio.

Pubblicità

È stato diffuso oggi il trailer di Morrison, film diretto da Federico Zampaglione e liberamente ispirato al romanzo Dove tutto è a metà, che Zampaglione ha scritto insieme a Giacomo Gensini, pubblicato da Mondadori.

Il film è una storia di vita, amicizia e speranza che racconta l’incontro tra due vite diverse, ma legate dalla grande passione per la musica: quella di Lodo, interpretato da Lorenzo Zurzolo (Baby, Sotto il cielo di Riccione), giovane e pieno di sogni da condividere con la sua band, e quella di Libero, che ha il volto di Giovanni Calcagno (Il primo Natale, Il traditore), ex rockstar in cerca del grande rilancio.

Nel cast anche Carlotta Antonelli (Bangla, Suburra – La serie) e Giglia Marra (Una serata speciale, Squadra antimafia – Palermo oggi), oltre all’amichevole partecipazione di Riccardo De Filippis (Giorni, Romanzo criminale) e alla partecipazione di Adamo Dionisi (Suburra, The Shift). Sono inoltre presenti nel film, come guest star musicali, gli artisti Ermal Meta e Alessandra Amoroso.

Morrison è una produzione Pegasus Entertainment e QMI in collaborazione con Vision Distribution, Sky e Amazon Prime Video, prodotto da Ilaria Dello Iacono e Martha Capello, e sarà distribuito a partire dal 20 maggio 2021 da Vision Distribution.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.