MORTO A LOS ANGELES IL RAPPER COOLIO DI GANGSTA’S PARADISE
È stato ritrovato senza vita nel bagno di un suo amico il rapper Coolio. Aveva 59 anni e divenne famoso nel 1995 per Gangsta's Paradise, finito nella colonna sonora di Pensieri pericolosi con Michelle Pfeiffer. Ebbe anche una prolifica carriera da attore.
È morto a Los Angeles il rapper Coolio. Lo ha reso noto il suo manager Jarez Posey, senza rivelare la causa del decesso. L’uomo è stato ritrovato senza vita nel bagno della casa di un amico, ieri pomeriggio.
59 anni, di Monessen in Pennsylvania, Coolio, pseudonimo di Artis Leon Ivey Jr., è diventato famoso nel 1995 per il brano Gangsta’s Paradise, utilizzato nella colonna sonora del film Pensieri Pericolosi, con Michelle Pfeiffer che interpretava il ruolo di un insegnante in una scuola frequentata da ragazzi difficili.
Per la sua interpretazione del brano, Coolio vinse anche un Grammy Award per la migliore performance rap solista.
Ma Coolio ha avuto anche una carriera da attore che lo ha portato a partecipare a diversi film e serie televisive. Per citare qualche nome, Batman & Robin di Joel Schumacher, Daredevil di Mark Steven Johnson, Shriek – Hai impegni per venerdì 17? La Tata e Futurama.
Nel settembre del 2007 è l’ospite musicale internazionale alla Mostra del cinema di Venezia, dove partecipa alla consegna del Leone d’Oro alla carriera al regista Tim Burton, assieme all’attore Johnny Depp.
Ascolta Gangsta’s Paradise