MR. CORMAN: UN PRIMO SGUARDO ALLA NUOVA SERIE DI JOSEPH GORDON-LEVITT
La serie targata Apple TV+, che segna il ritorno dell’attore sul piccolo schermo dopo 20 anni, è creata, diretta e interpretata da Gordon-Levitt, e racconta una storia in parte autobiografica.
Dopo 20 anni di assenza (la sua ultima apparizione era nella sit-com Una famiglia del terzo tipo) Joseph Gordon-Levitt sta per fare il suo ritorno sul piccolo schermo: e lo farà, l’attore di Inception, con un progetto dai contorni molto personali. La nuova serie Apple TV+ Mr. Corman, infatti, è stata creata, diretta e prodotta dallo stesso attore, che vi ha interpretato una versione leggermente modificata di se stesso. Lo stesso Gordon-Levitt ha definito la serie “probabilmente l’espressione più distillata di me stesso che sono mai riuscito a raggiungere”.
La trama di Mr. Corman è incentrata sul personaggio di Josh Corman, un musicista la cui carriera non è mai decollata. L’uomo, deluso dai suoi fallimenti commerciali, ha iniziato a insegnare in un liceo della San Fernando Valley; la sua fidanzata Megan, inoltre, l’ha appena lasciato, e con lui si è trasferito a vivere il suo amico dei tempi del liceo Victor. L’uomo deve fare i conti con sentimenti di ansia, solitudine, e col sempre più pesante sospetto di non essere una buona persona.
Apple TV+ definisce la serie “un dramedy che parla per l’attuale generazione dei trentenni: pieni di buone intenzioni ma dipendenti dai prestiti studenteschi, ansiosi di diventare veri adulti, prima o poi, prima di morire”. Accanto a Gordon-Levitt, nella serie, recitano Arturo Castro, Debra Winger, Bobby Hall aka Logic, Alexander Jo, Juno Temple, Jamie Chung, Shannon Woodward, e Hector Hernandez.
Mr. Corman sarà distribuita in tutto il mondo su Apple TV+ a partire dal 6 agosto 2021. Per quella data, la piattaforma diffonderà i primi tre episodi, per poi distribuire i successivi sette a cadenza settimanale, ogni venerdì.