MR. & MRS. SMITH: PHOEBE WALLER-BRIDGE LASCIA LA SERIE AMAZON
L’adattamento seriale del noto film del 2005 non vedrà più co-protagonista Phoebe Waller-Bridge, che ha lasciato il progetto per divergenze creative col protagonista Donald Glover.
Phoebe Waller-Bridge non farà più parte del progetto di serie basato su Mr. & Mrs. Smith: The Hollywood Reporter comunica infatti che l’attrice ha abbandonato l’adattamento della nota commedia d’azione del 2005 (che vedeva protagonisti Brad Pitt e Angelina Jolie) a causa di divergenze creative col co-protagonista e amico Donald Glover. Quest’ultimo invece resterà coinvolto nella serie come co-creatore, produttore esecutivo e ovviamente protagonista.
A quanto pare, il distacco tra i due è stato “amichevole”, e non avrebbe messo in crisi il loro rapporto personale. Era stato proprio Glover a voler portare la Waller-Bridge (con cui aveva già recitato in Solo: A Star Wars Story) nel progetto di Mr. & Mrs. Smith, che ora vedrà un recast del principale ruolo femminile. La serie, che vede come co-creatrice, showrunner e produttrice esecutiva Francesca Sloane – altra collaboratrice di Glover in Atlanta – resta in pista per un’uscita nel 2022. Le riprese inizieranno verosimilmente all’inizio del prossimo anno.
Attualmente, Phoebe Waller-Bridge è impegnata nelle riprese di Indiana Jones 5, dopo aver recentemente contribuito alla sceneggiatura di No Time to Die, nuovo atteso film della saga di James Bond. L’attrice è inoltre produttrice esecutiva dell’imminente stagione finale della serie targata AMC/BBC America Killing Eve.
Donald Glover è invece impegnato nella post-produzione della terza stagione della serie FX Atlanta, e sta attualmente girando la quarta stagione, dopo aver scritto lui stesso le sceneggiature di tutti gli episodi. La terza stagione della serie, già vincitrice dell’Emmy Award, dovrebbe essere distribuita nei primi mesi del 2022, mentre la quarta dovrebbe seguirla alcuni mesi dopo.
Mr. & Mrs. Smith nasce da un accordo stipulato da Donald Glover con Amazon lo scorso febbraio. In conseguenza di questo accordo, Glover sta lavorando anche su Hive, un progetto di serie che dovrebbe essere incentrato su una figura vagamente ispirata a Beyoncé, da un soggetto originale di Janine Nabers (Watchmen, Away). Il progetto sarebbe attualmente in cerca di co-sceneggiatori, col nome di Malia Obama che sarebbe già stato coinvolto tra questi.
Phoebe Waller-Brigdge continuerà invece la sua collaborazione con Amazon, in virtù di un accordo da lei firmato separatamente, che la porterà a lavorare su altri progetti per la piattaforma di streaming.