MTV MOVIE & TV AWARDS 2023: SCREAM VI È IL MIGLIOR FILM, TUTTI I VINCITORI

MTV MOVIE & TV AWARDS 2023: SCREAM VI È IL MIGLIOR FILM, TUTTI I VINCITORI

Sono stati assegnati ieri gli MTV Movie & TV Awards 2023: Scream VI è stato decretato miglior film, mentre tra i restanti vincitori ci sono Tom Cruise, Pedro Pascal e Jennifer Coolidge.

Pubblicità

Si è svolta ieri con uno speciale preregistrato poi trasmesso in differita, la cerimonia di premiazione degli MTV Movie & TV Awards 2023, i premi tradizionalmente assegnati dal network musicale ai migliori film e prodotti televisivi dell’anno. Una cerimonia che quest’hanno non ha goduto della trasmissione in diretta a causa dello sciopero degli sceneggiatori, che ha guadagnato l’adesione di varie star hollywoodiane; tra queste la conduttrice designata Drew Barrymore, che ha rinunciato alla conduzione in solidarietà con la protesta, ed è stata presente solo con una breve introduzione preregistrata.

La premiazione ha visto trionfare Scream VI come miglior film dell’anno, mentre Tom Cruise ha ottenuto il premio per la miglior performance in un film per il suo ruolo in Top Gun: Maverick, Pedro Pascal è stato eletto “miglior eroe” per la sua interpretazione nell’acclamata serie HBO The Last of Us, mentre Jennifer Coolidge ha vinto il premio per la “performance più spaventosa” per la sua prova nella serie The White Lotus. Miglior serie è risultata essere proprio The Last of Us, che ha anche fruttato a Pascal e alla co-star Bella Ramsey il premio come miglior coppia.

Vorrei che fossimo tutti insieme, in modo da potervi guardare negli occhi e dirvi che tutti i giovani del mondo sono i miei eroi”, ha detto lo stesso Pascal nel suo discorso di accettazione del premio. “Non sarei qui se non fosse per voi. Meritate un mondo che serva i vostri interessi, meritate di essere sani e di essere al sicuro, meritate che i vostri diritti individuali siano garantiti. Meritate dei veri eroi in questo mondo, perché per me siete voi i veri eroi, e vi amo”. Un discorso a cui si è aggiunto quello di Tom Cruise, che dopo aver fatto una spettacolare apparizione a bordo di un jet, ha dichiarato: “Faccio questi film per voi, per intrattenervi. Vi amo”.

Tra gli altri vincitori della serata, sono da segnalare Jenna Ortega per la sua prova in Mercoledì, Taylor Swift, premiata per la miglior canzone – quella da lei composta per il film La ragazza della palude – e Selena Gomez, vincitrice per il miglior documentario musicale con My Mind & Me.

Di seguito, tutti i vincitori degli MTV Movie & TV Awards 2023.

Miglior Eroe: Pedro Pascal (The Last of Us)
Miglior Performance in un Film: Tom Cruise (Top Gun: Maverick)
Miglior Docu-Reality Serie: The Kardashians
Performance rivelazione: Joseph Quinn (Stranger Things)
Miglior Reality On-Screen Team: Katie Maloney, Ariana Madix, Scheana Shay and Lala Kent (Vanderpump Rules)
Miglior Performance Comica: Adam Sandler (Murder Mystery 2)
Miglior Coppia: Pedro Pascal and Bella Ramsey (The Last of Us)
Miglior Combattimento: Gale Weathers vs. Ghostface (Scream VI)
Performance più spaventosa: Jennifer Coolidge (The White Lotus)
Miglior Competition Series: RuPaul’s Drag Race: All-Stars
Miglior Bacio: Madison Bailey and Rudy Pankow (Outer Banks)
Miglior Documentario Musicale: Selena Gomez: My Mind & Me
Miglior Serie: The Last of Us
Miglior Momento Musical: Purple Hearts, “Come Back Home”
Miglior Performance in una Serie: Jenna Ortega (Wednesday)
Miglior Villain: Elisabeth Olsen (Doctor Strange nel Multiverso della Follia)
Miglior Cast: Stranger Things
Miglior Canzone: “Carolina” by Taylor Swift (La ragazza della palude)
Miglior Conduttore: Drew Barrymore (The Drew Barrymore Show)
Miglior Film: Scream VI

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.