MTV MOVIE & TV AWARDS: DREW BARRYMORE RINUNCIA ALLA CONDUZIONE IN SOLIDARIETÀ CON GLI SCENEGGIATORI

MTV MOVIE & TV AWARDS: DREW BARRYMORE RINUNCIA ALLA CONDUZIONE IN SOLIDARIETÀ CON GLI SCENEGGIATORI

A pochi giorni dall’assegnazione degli MTV Movie & TV Awards, Drew Barrymore ha rinunciato alla conduzione dello show, per esprimere solidarietà con gli sceneggiatori in sciopero.

Pubblicità

La protesta degli sceneggiatori di Hollywood, che da martedì sono in sciopero contro gli studios, sta ricevendo sempre più supporto dalle altre categorie di professionisti dello spettacolo, mettendo in crisi gli eventi già programmati. Tra questi, gli MTV Movie & TV Awards, che hanno visto nelle scorse ore la rinuncia della conduttrice designata Drew Barrymore: la star di E.T. – L’extraterrestre e Scream, a due giorni dall’evento, ha comunicato infatti che non si presenterà, in segno di solidarietà col sindacato degli sceneggiatori.

Ho ascoltato gli sceneggiatori, e per rispettarli davvero ho deciso di rinunciare a presentare gli MTV Movie & TV Awards; questa azione va in sostegno al loro sciopero”, ha dichiarato Barrymore, spiegando così le ragioni della sua scelta. “Tutto ciò che celebriamo e ammiriamo nel cinema e nella televisione nasce dalla loro creatività. Finché non si raggiungerà un accordo, io scelgo di aspettare”.

L’attrice ha comunque voluto ringraziare l’emittente per l’opportunità datale, lodando il concept del premio: “Ringrazio MTV, sono stati tra i migliori partner con cui abbia mai lavorato, e non vedo l’ora di far parte di questo gala, il prossimo anno, quando davvero potrò rendere omaggio a tutto ciò che MTV è riuscita a creare: uno spettacolo che permette ai fans di decidere a chi assegnare i premi, e che quindi è veramente inclusivo.

Gli MTV Movie & TV Awards restano comunque confermati per domenica alle 20 (le 5 in Italia), al Barker Hangar di Santa Monica. Resta ora il problema di trovare un conduttore che sostituisca Drew Barrymore, per uno show che si annuncia problematico a causa delle protesta in atto (a tal proposito, si è deciso anche di annullare il tradizionale red carpet). In Italia, lo show sarà trasmesso in contemporanea con gli USA da MTV (canale Sky 131), MTV Music (canale Sky 132 e 704) e in streaming su NOW.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.