NAPOLEON: TAHAR RAHIM SI UNISCE AL CAST DEL FILM DI RIDLEY SCOTT
L’attore di The Mauritanian si è appena unito al cast di Napoleon, film di Ridley Scott dedicato alla figura dell’imperatore francese.
Tahar Rahim, attore già candidato al BAFTA, si è appena unito ufficialmente al cast di Napoleon, epopea storica sulla figura dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte per la regia di Ridley Scott. Rahim si aggiunge così a un cast che comprende già le presenze di Joaquin Phoenix nel ruolo dell’imperatore, e di Vanessa Kirby in quello di sua moglie.
Attualmente in produzione, Napoleon viene definito un’interpretazione personale e originale delle origini di Napoleone e della sua rapida e brutale ascesa al trono imperiale; ciò attraverso il prisma della sua relazione, coi tratti della dipendenza e spesso volatile, con sua moglie Josephine, il suo unico vero amore.
Nel film di Ridley Scott, Tahar Rahim interpreterà Barras, il potente commissario dell’Esercito Rivoluzionario. Il film sarà prodotto dallo stesso Scott attraverso la sua Scott Free Productions, insieme a Mark Huffam e a Kevin Walsh. Il film espande la partnership di Apple con la compagnia di Scott, che ha un accordo di “first-look” per i progetti televisivi con la piattaforma Apple TV+.
Tahar Rahim è noto soprattutto per la sua acclamata interpretazione nel film di Kevin McDonald The Mauritanian, che gli è valsa una candidatura al BAFTA per il suo ritratto di Mohamedou Ould Slahi. Recentemente è stato protagonista della serie limitata Netflix The Serpent, in cui ha interpretato il serial killer Charles Sobraj. Prossimamente, vedremo Rahim nella serie limitata Apple TV+ Extrapolations, oltre che nel musical Don Juan di Serge Bozon.