NEUROMANCER: IN ARRIVO UNA SERIE PER APPLE TV+, MILES TELLER SARÀ PROTAGONISTA?
È in sviluppo, per Apple TV+, una serie basata su Neuromancer, primo libro della celebre saga letteraria di William Gibson: sembra che Miles Teller potrebbe esserne protagonista.
È noto da tempo che Apple TV+ sta sviluppando una serie tv ispirata a Neuromancer, primo capitolo dell’acclamata “trilogia dello Sprawl” di William Gibson, di genere sci-fi cyberpunk. Ora, secondo un recente report pubblicato dal sito The Illuminerdi, sembra che la piattaforma abbia offerto la parte di protagonista a Miles Teller, per quella che dovrebbe essere la prima stagione dello show, ispirata proprio al primo romanzo della saga. L’attore, tuttavia, non avrebbe ancora accettato.
Il primo libro della trilogia di William Gibson, Neuromancer (Neuromante in Italia) vede protagonista il personaggio di Henry Case, hacker che viene assunto per un ultimo, pericoloso incarico; il lavoro lo porta a contatto con una potente intelligenza artificiale. Sembra che Apple si attualmente alla ricerca dell’interprete per il principale ruolo femminile, quello di Molly, che dovrebbe diventare star principale nella seconda e terza stagione.
Il romanzo Neuromancer, datato 1984, ha originato la cosiddetta “trilogia dello Sprawl”, che comprende i successivi Count Zero (in Italia Giù nel cyberspazio), del 1986, e Mona Lisa Overdrive (Mona Lisa Cyberpunk), datato 1988. Il primo romanzo della saga diede origine a un videogioco e a una graphic novel, rispettivamente datati 1988 e 1989. In passato sono stati tentati due adattamenti cinematografici, prima dal regista inglese Chris Cunningham e poi dal canadese Vincenzo Natali, ma in entrambi i casi il progetto non ha visto la luce.