NICOLAS CAGE SARÀ DRACULA NEL FILM RENFIELD
Nel film dedicato al servo dell’iconico vampiro, con star Nicholas Hoult, il ruolo del Conte sarà interpretato da Nicolas Cage.
Sarà Nicolas Cage a vestire i panni del Conte Dracula in Reinfield, film che la Universal dedicherà al noto servo del vampiro creato da Bram Stoker, che nel film avrà il volto di Nicholas Hoult. A dare la notizia è Variety, che tuttavia non riporta ulteriori dettagli su questo progetto, la cui trama, al momento, rimane avvolta nel mistero. L’unica cosa che si sa, a oggi, del plot del film è che sarà ambientato nel presente; non è chiaro, tuttavia, quanto la sceneggiatura prenderà dal romanzo originale di Stoker
Nel libro, trovavamo inizialmente il personaggio di Renfield rinchiuso in un ospedale psichiatrico, considerato folle in quanto uso a nutrirsi di insetti con la speranza di ottenere l’immortalità. Successivamente, si scopriva che il personaggio era sotto l’influenza malvagia di Dracula, che ne aveva fatto il suo schiavo. Nel nuovo film, il focus della storia sarà spostato proprio su questo poco esplorato carattere, che assumerà per la prima volta un ruolo da protagonista.
A dirigere Renfield ci sarà Chris McKay, già regista di Lego Batman – Il film e del recente La guerra di domani. Il cineasta girerà il film da una sceneggiatura di Ryan Ridley (al suo attivo la serie Rick e Morty) che a sua volta ha sviluppato un’idea originariamente concepita dal noto fumettista Robert Kirkman. Proprio Kirkman, presentando il progetto, aveva dichiarato che il personaggio di Dracula avrebbe comunque avuto un ruolo fondamentale nella storia: una dichiarazione che fa pensare che Nicolas Cage avrà comunque una presenza più che occasionale nel film. “L’intera storia si basa sul fatto che Renfield sia il servitore di Dracula, e a un certo punto decide che non vuole più essere al suo servizio. Questo conflitto dà forza alla storia”.
Previsto come progetto a costo medio-basso, Renfield sarà solo uno dei tanti progetti targati Universal dedicati ai classici mostri dello studio: tra i progetti in essere c’è anche quello di Wolfman, che dovrebbe vedere protagonista Ryan Gosling, e un ancora imprecisato film dedicato a Van Helsing, che dovrebbe giovarsi della produzione di James Wan.