NIGHTMARE ALLEY, ONLINE IL TEASER TRAILER DEL FILM DI GUILLERMO DEL TORO

NIGHTMARE ALLEY, ONLINE IL TEASER TRAILER DEL FILM DI GUILLERMO DEL TORO

Dopo la diffusione delle prime foto, arriva anche l’atteso teaser trailer di Nightmare Alley, nuovo film di Guillermo del Toro tratto dall’omonimo romanzo noir.

Pubblicità

È stato messo online stanotte il primo, atteso teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro, Nightmare Alley, secondo adattamento del romanzo omonimo del 1946 di William Lindsay Gresham. Un trailer che arriva dopo la diffusione da parte della produzione delle prime foto, che anticipavano i toni oscuri e noir del film di del Toro, ora confermati dal trailer. Il film, come già anticipato, sarà vietato ai minori in quanto contenente “violenza estrema e sanguinosa, alcuni contenuti sessuali, nudità e linguaggio volgare”.

Il film, il primo diretto da del Toro dopo il grande successo e gli Oscar per La forma dell’acqua – The Shape of Water, è interpretato da Bradley Cooper, Cate Blanchett, Rooney Mara, Willem Dafoe, Toni Collette e Ron Pearlman. Si tratterà del primo film con un soggetto non strettamente fantastico tra quelli diretti dal regista messicano, che in passato aveva spaziato dall’horror moderno (Mimic) al film di supereroi (Blade II, Hellboy), fino alla fantascienza (Pacific Rim) e al gotico (Crimson Peak).

Il soggetto di Nightmare Alley racconta di Stanton Carlisle (Bradley Cooper), un ambiguo ex giostraio diventato una star dei nightclub fingendosi in grado di leggere la mente. I suoi inganni vengono svelati dall’affascinante psichiatra Lilith Ritter (Cate Blanchett), che tuttavia presto si rivelerà più ambigua e pericolosa di lui. Recentemente, del Toro e Cooper avevano parlato della travagliata esperienza sul set del film, le cui riprese hanno subito un lungo stop a causa della pandemia di Covid-19 e del successivo lockdown.

Nightmare Alley uscirà nelle sale americane il prossimo 17 dicembre, per poi approdare in Italia circa un mese dopo, il 27 gennaio.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.