NOPE: CONCLUSE LE RIPRESE DEL NUOVO FILM DI JORDAN PEELE
Si è appena conclusa la lavorazione del nuovo film di Jordan Peele Nope, che rappresenterà la terza prova dietro la macchina da presa per il regista di Scappa – Get Out e Noi.
Si sono concluse da poco le riprese del nuovo film di Jordan Peele Nope, terza prova dietro la macchina da presa per il cineasta afroamericano dopo i precedenti, e celebrati, Scappa – Get Out e Noi. A riportare la notizia è Variety, che tuttavia non svela, per ora, ulteriori dettagli sulla trama del nuovo film. Nope, la cui locandina era stata diffusa lo scorso luglio, vedrà nel cast le presenze di Daniel Kaluuya, Keke Palmer e Steven Yeun. Il film, girato in pellicola, si avvarrà di alcune sequenze realizzate in 65mm in formato IMAX.
Il film segnerà la prima collaborazione tra Jordan Peele e il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, già collaboratore ricorrente di Christopher Nolan e nomination all’Oscar per lo script di Dunkirk. È stato riportato, recentemente, che nel cast saranno presenti anche Barbie Ferreira (Euphoria), Brandon Perea (The OA) e Michael Wincott (Il corvo, Robin Hood – Principe dei ladri).
Jordan Peele, in una recente dichiarazione, aveva confermato di volersi confrontare ancora con quella declinazione sociale dell’horror già affrontata nei suoi due precedenti lavori: “Ho quattro ulteriori thriller sociali che voglio dirigere nei prossimi dieci anni. I migliori e più spaventosi mostri del mondo sono gli esseri umani, e ciò che sono capaci di fare quando si riuniscono. Ho lavorato su queste premesse a proposito di diversi ‘demoni’ sociali, quei mostri umani innati che sono intrecciati ai nostri pensieri e al modo in cui interagiamo. Ognuno dei miei film si baserà su uno di questi demoni sociali”.
Nope uscirà nelle sale statunitensi il 22 luglio 2022. Non ci resta, a questo punto, che attendere notizie più precise sulla trama e sui temi del nuovo film di Jordan Peele.