OPPENHEIMER, IL PRIMO POSTER DEL FILM DI CHRISTOPHER NOLAN

OPPENHEIMER, IL PRIMO POSTER DEL FILM DI CHRISTOPHER NOLAN

La Universal ha diffuso oggi il teaser poster ufficiale di Oppenheimer, film di Christopher Nolan atteso per il 21 luglio 2023.

Pubblicità

Quando manca un anno esatto dalla distribuzione ufficiale in sala, la Universal Pictures ha deciso oggi di diffondere, a sorpresa, il primo teaser poster di Oppenheimer, nuovo film di Christopher Nolan dedicato al creatore della bomba atomica J. Robert Oppenheimer. Una mossa che segue la diffusione, altrettanto a sorpresa, del teaser trailer del film durante le prime proiezioni stampa di Nope, nuovo film di Jordan Peele (atteso per il prossimo 11 agosto).

Oppenheimer, le cui riprese sono terminate da poco, sarà distribuito nelle sale americane il 21 luglio 2023, mentre arriverà in quelle italiane un giorno prima, il 20 luglio. Il poster diffuso oggi mostra il protagonista Cillian Murphy su uno sfondo stilizzato fatto da fiamme e distruzione, che rimanda al tema principale del film. Sulla locandina viene inoltre ritratta la data di uscita nei cinema statunitensi (coi numeri 7, 21 e 23) e la tagline “The World Forever Changes”.

Nei ruoli principali di Oppenheimer si trovano i nomi di Cillian Murphy, Robert Downey Jr., Matt Damon, Emily Blunt e Florence Pugh, a guidare un cast di all-stars che comprende anche Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Alden Ehrenreich, David Krumholtz, Kenneth Branagh, Gary Oldman, Michael Angarano e Casey Affleck. Il film, girato in pellicola IMAX 65mm, è ispirato al libro di Kai Bird e Martin J. Sherwin American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer.

Il teaser poster

Il teaser poster di Oppeheimer
Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.