OPPENHEIMER: NEL CAST ANCHE JAMES D’ARCY E MICHAEL ANGARANO
Continua a ingrandirsi il cast di Oppenheimer: nelle ultime ore, anche James D’Arcy e Michael Angarano si sono uniti al già ricco ensemble di star che reciterà nel nuovo film di Christopher Nolan.
Continua ad allargarsi (verrebbe da dire di ora in ora) il cast di Oppenheimer, nuovo film di Christopher Nolan targato Universal, dedicato al creatore della bomba atomica J. Robert Oppenheimer: è notizia delle ultime ore, infatti, che anche James D’Arcy e Michael Angarano faranno parte dell’ensemble, già ricchissimo di star, che reciterà nel nuovo film di Nolan.
Un ensemble che comprende attualmente, accanto al protagonista Cillian Murphy, i nomi di Emily Blunt, Florence Pugh, Robert Downey Jr., Matt Damon, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Dylan Arnold, David Krumholtz, Alden Ehrenreich, David Dastmalchian e Jason Clarke.
Il film, scritto dallo stesso Nolan, è tratto dal libro biografico American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer, scritto da Kai Bird e dal compianto Martin J. Sherwin. Murphy interpreterà il ruolo del fisico e scienziato che fu messo dal governo americano a capo del Progetto Manhattan, alle prese col paradosso di dove salvare il mondo rischiando di distruggerlo.
Il film, che ha segnato lo storico allontanamento di Christopher Nolan dalla Warner Bros. (seguente alla decisione dello studio di distribuire in streaming tutto il suo catalogo del 2021) col suo passaggio alla Universal, è prodotto da Nolan insieme a Emma Thomas e a Charles Roven per la Atlas Entertainment. Non ci sono al momento dettagli su quali saranno i personaggi interpretati da James D’Arcy e Michael Angarano.
Oppeheimer uscirà nei cinema statunitensi il 21 luglio 2023.