OUR MAN FROM NEW JERSEY: HALLE BERRY NEL NUOVO SPY MOVIE DI NETFLIX
L’attrice affiancherà Mark Wahlberg nel nuovo film di spionaggio targato Netflix, definito “una sorta di James Bond dei colletti blu”, co-prodotto da Steven Levinson.
Halle Berry si affiancherà a Mark Wahlberg in un nuovo spy movie targato Netflix, intitolato Our Man from New Jersey. Il film sarà co-prodotto dallo stesso Wahlberg e da Stephen Levinson, che rinnova così la collaborazione con l’attore – e con la piattaforma streaming – dopo il successo dell’action movie dello scorso anno Spenser Confidential. Il nuovo film sarà sceneggiato da David Guggenheim, da un’idea dello stesso Levinson.
I dettagli del progetto non sono ancora noti, ma questo è stato definito come una sorta di “James Bond dei colletti blu”. L’ambientazione, e il genere, non sono quindi del tutto nuovi ad Halle Berry, che nel 2002 aveva recitato a fianco di Pierce Brosnan nel film di James Bond La morte può attendere.
Da allora, l’attrice ha spesso recitato in pellicole d’azione: tra queste, sono inclusi tre capitoli della saga degli X-Men – dove vestiva i panni di Tempesta – il fantascientifico Cloud Atlas (2012) delle sorelle Wachowski, lo spionistico Kingsman – Il cerchio d’oro (2017) di Matthew Vaughn e il recente John Wick 3 – Parabellum (2019) di Chad Stahelski. L’attrice ha appena terminato le riprese del catastrofico Moonfall di Roland Emmerich.
Il progetto di Our Man from New Jersey rinnova la collaborazione tra Halle Berry e Netflix, che ha da poco acquistato i diritti di distribuzione per il suo esordio da regista, Bruised. Berry è anche protagonista del nuovo film – che ha avuto la sua premiere internazionale al Toronto International Film Festival lo scorso anno – nel ruolo di una lottatrice di arti marziali miste.