PADDINGTON 3: AL VIA LE RIPRESE DEL SEQUEL NEL 2022

PADDINGTON 3: AL VIA LE RIPRESE DEL SEQUEL NEL 2022

Il terzo episodio della saga dedicata all’orsetto, prodotto da Studiocanal, vedrà l’inizio delle sue riprese nella prima metà del 2022. Ancora sconosciuti regista e cast.

Pubblicità

Le riprese di Paddington 3, terzo episodio della saga dell’orsetto creato dallo scrittore inglese Michael Bond, inizieranno nel secondo quarto del 2022. Questo quanto comunicato ieri da Anna Marsh, CEO di Studiocanal, in una conferenza stampa della casa di produzione tenutasi al Festival di Cannes.

Paul King, regista dei primi due Paddington (datati rispettivamente 2014 e 2017) tornerà come produttore esecutivo e co-autore del soggetto, ma il nome del regista e i membri del cast di questo terzo episodio sono ancora sconosciuti. Il soggetto è opera di King, Simon Farnaby e Mark Burton, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Burton, Jon Foster e James Lamont.

I due film precedenti della saga di Paddington hanno avuto un grande successo di pubblico e l’apprezzamento pressoché unanime della critica; il secondo film, sull’aggregatore di recensioni professionali Rotten Tomatoes, per un breve periodo ha addirittura superato Quarto potere come film meglio recensito di sempre.

La saga vede Ben Whishaw come voce originale di Paddington, oltre a Sally Hawkins e Hugh Bonevile (che presumibilmente torneranno anche in Paddington 3) nei due principali ruoli umani. Accanto a loro, un cast misto in cui si sono alternati i nomi di Peter Capaldi, Hugh Grant, Nicole Kidman, Brendan Gleeson e Julie Walters.

Paddington 3 è solo uno dei progetti annunciati ieri da Studiocanal, che ha festeggiato a Cannes il suo trentesimo anniversario. Gli altri titoli dello studio di imminente produzione comprendono War Magician, nuovo film di Colin Trevorrow con Benedict Cumberbatch, Cat Person con protagonisti Nicholas Braun ed Emilia Jones (riprese al via in autunno), e Suddenly, interpretato da Jake Gyllenhaal e Vanessa Kirby, le cui riprese sono attualmente in corso in Islanda.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.