PADDY CONSIDINE E MENA MASSOUD STAR DI GIANT, FILM SULLA BOXE PRODOTTO DA SYLVESTER STALLONE
Paddy Considine e Mena Massoud reciteranno in Giant, biopic sportivo che vedrà tra i produttori esecutivi Sylvester Stallone.
Paddy Considine, già star di House of the Dragon, sarà protagonista insieme a Mena Massoud (Aladdin) di Giant, biopic a tema sportivo che racconterà la storia del pugile britannico di origini yemenite Prince Naseem “Naz” Hamed. Il film sarà incentrato sull’ascesa di Hamed ai vertici della boxe mondiale, e in particolare sul suo rapporto con l’allenatore di origini irlandesi Brendan Ingle.
Il film sarà diretto da Rowan Athale (al suo attivo il film The Rise), con la produzione di Mark Lane di Tea Shop Productions e Kevin Sampson di White Star Productions. Il film, targato AGC Studios, potrà contare inoltre la produzione esecutiva della Balboa Productions di Sylvester Stallone.
Giant racconterà la vera storia delle umili origini di Hamed, cresciuto nella dura realtà della classe operaia di Sheffield, la sua scoperta da parte di Ingle – ex operaio dell’industria dell’acciaio, diventato allenatore di pugilato – e la loro strana partnership. Quest’ultima, insieme all’insolito stile di Naseem, al suo carattere sfacciato e al suo stile dominante sul ring, ha permesso ai due di arrivare nell’elite del pugilato, malgrado l’islamofobia e il razzismo diffusi in Gran Bretagna.
Il regista e sceneggiatore Athale avrebbe voluto realizzare Giant, portando sullo schermo la storia di Naseem Hamed, già da tempo. “La storia dell’allenatore Brendan Ingle e del suo tempestuoso rapporto col suo allievo ‘Prince’ Naseem è insieme leggendaria e davvero cinematografica”, ha detto il regista.
Athale ha proseguito: “È emozionante, necessario, divertente e commovente, e poi fare questo film con gli incomparabili Paddy Considine e Mena Massoud, e col supporto dell’unico e solo Sylvester Stallone con la sua Balboa Productions, è un sogno che si avvera”.