PEAKY BLINDERS, LA SESTA STAGIONE SU NETFLIX IL 10 GIUGNO
La stagione finale dell'amatissima serie con Cillian Murphy sarà disponibile in Italia e in tutto il mondo nella prossima estate.
Se sei fan della serie Peaky Blinders, hai finalmente una data da segnare in calendario per la sesta e ultima stagione: dal 10 giugno sarà disponibile su Netflix. La gangster story britannica creata da Steven Knight e interpretata da Cillian Murphy è stata da subito un grande successo mondiale e il finale è atteso con trepidazione.
Saranno sei gli episodi che chiuderanno il cerchio sulla storia ambientata a Birmingham a cavallo tra gli anni ’10 e ’20. Protagonista, Thomas Shelby, soldato decorato della Prima Guerra Mondiale, nonché capo della gang Peaky Blinders appunto.
Attualmente trasmessa dalla BBC, Peaky Blinders ha già ottenuto ascolti altissimi, totalizzando 3,8 milioni di telespettatori per il primo episodio. L’esordio più alto mai fatto registrare dalla serie per una premiere stagionale.
Abbiamo lasciato Thomas Shelby (Murphy) alle prese con il tentativo di omicidio, poi fallito, del leader politico fascista Oswald Mosley (Sam Claflin). Si ricomincerà da qui ovviamente, con un viaggio Oltremanica del protagonista, in attesa di un finale epico e soprattutto del film che verrà tratto dallo show, la cui produzione è prevista per il nuovo anno.
Oltre al protagonista, Cillian Murphy, nel cast ci saranno anche Tom Hardy, Paul Anderson, Finn Cole, Anya Taylor-Joy, Natasha O’Keeffe e Sophie Rundle. Mancherà invece la co-protagonista Helen McCrory (Zia Polly Grey), scomparsa nel 2021 dopo una lunga malattia. È dedicato alla sua memoria, il primo episodio, Black Day.
«Abbiamo lavorato duro, fronteggiando la pandemia e ovviamente la scomparsa di Helen, a cui dedichiamo tutto. Penso che ci troviamo di fronte a una stagione più intensa e profonda. Sono sicuro che il nostro pubblico lo apprezzerà» ha raccontato Cillian Murphy a Variety.