PERFECT: THOMASIN MCKENZIE SARÀ KERRI STRUG NEL NUOVO FILM DI OLIVIA WILDE

PERFECT: THOMASIN MCKENZIE SARÀ KERRI STRUG NEL NUOVO FILM DI OLIVIA WILDE

L’attrice interpreterà la campionessa olimpica Kerri Strug in Perfect, nuovo biopic sportivo diretto da Olivia Wilde.

Pubblicità

Sarà Thomasin McKenzie, giovane star di Jojo Rabbit, la protagonista del prossimo film di Olivia Wilde, Perfect. Si tratterà di un biopic sportivo incentrato sulla storia di Kerri Strug, ginnasta statunitense nota per aver vinto la medaglia d’oro nelle Olimpiadi del 1996, nonostante un grave infortunio alla caviglia.

Sembra che McKenzie sia stata scelta dalla regista dopo una lunga ricerca, grazie alla sua attitudine nel rappresentare “l’intimo e inflessibile ritratto della grinta e della determinazione”. Kerri Strug, molto popolare negli USA, riuscì a portare a termine il volteggio finale che le fece vincere la medaglia, a dispetto della rottura di due legamenti e di un danno ai tendini; restò famosa l’immagine del suo allenatore Béla Károlyi mentre la trasportava sul podio.

Il progetto di Perfect era già stato annunciato un anno fa. Allora, Olivia Wilde aveva dichiarato: “È una storia atrocemente bella, che catapulterà il pubblico nel cuore di Kerri Strug con ferma, cruda onestà. È un film sportivo epico che soddisferà tutte le aspettative e avrà tutte le caratteristiche che rendono questi film così emozionanti da guardare”.

Olivia Wilde, alla sua terza regia dopo l’imminente Don’t Worry Darling, dirigerà il film da una sceneggiatura di Ronnie Sandahl, ed entrambi figureranno come produttori esecutivi del film. A produrre troveremo Nik Bower e Jeremy Baxter della Riverstone Pictures e Thomas Benski e Moss Barclay per la Pulse Films. Le riprese di Perfect dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.