PET SEMATARY, HENRY THOMAS E SAMANTHA MATHIS NEL CAST DEL PREQUEL
I due attori sono entrati ufficialmente nel cast del prequel dell’horror tratto dal romanzo di Stephen King, che sarà destinato alla piattaforma Paramount+.
Il prequel di Pet Sematary, le cui riprese sono attualmente in corso, ha una trama ancora sconosciuta; tuttavia, è notizia recente che nel cast del film, che sarà destinato alla piattaforma Paramount+, sono entrati ufficialmente Henry Thomas e Samantha Mathis. I due vanno ad aggiungersi a un cast che comprende già i nomi di Jackson White, Forrest Goodluck, Jack Mulhern, Natalie Alyn Lind, Isabella Star LeBlanc e Pam Grier.
La regia del prequel sarà di Lindsey Beer, al suo esordio dietro la macchina da presa; la Beer è stata in precedenza sceneggiatrice della commedia Sierra Burgess è una sfigata, e scriverà inoltre i copioni degli annunciati M.A.S.K. e Silver Sable. Lo script del prequel di Pet Sematary è opera di Jeff Buhler (già sceneggiatore del film del 2019) mentre a produrre ci sono Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian.
Henry Thomas, che molti ricordano come l’attore bambino di E.T. L’extraterrestre di Steven Spielberg, ha recitato recentemente in Doctor Sleep e nella serie Netflix Hill House, entrambi diretti da Mike Flanagan; Samantha Mathis, invece, è apparsa in American Pastoral di Ewan McGregor e nella recente serie Billions.
Il romanzo Pet Sematary di Stephen King ha avuto già due adattamenti cinematografici: il primo, Cimitero vivente, firmato da Mary Lambert nel 1989 con la sceneggiatura dello stesso King (che compare anche nel film in un cameo); il secondo risalente al 2019, intitolato proprio Pet Sematary, diretto da Kevin Kolsch e Dennis Widmyer, con protagonisti Jason Clarke, Amy Seimetz e John Lithgow. Il film di Mary Lambert del 1989 ha avuto inoltre un poco fortunato sequel datato 1992, Cimitero vivente 2, diretto dalla stessa regista e interpretato da Edward Furlong.