PET SEMATARY: IN ARRIVO UN PREQUEL PER PARAMOUNT+
L’imminente lancio della nuova piattaforma streaming sarà accompagnato da un rinnovato interesse per il genere horror: tra i progetti, il prequel di Pet Sematary, la cui ultima versione è datata 2019.
Il lancio della piattaforma streaming Paramount+ è imminente, per quanto non ci siano ancora notizie su un suo possibile sbarco in Italia; tuttavia, la nuova piattaforma sta adottando una strategia di marketing piuttosto aggressiva, annunciando un ricco catalogo e la distribuzione quasi immediata in streaming di alcuni titoli importanti di quest’anno targati Paramount. Nella strategia rientra anche una rinnovata attenzione per il genere horror, che vedrà produrre direttamente per il nuovo servizio un reboot della serie Paranormal Activity e un prequel di Pet Sematary.
Proprio l’annuncio di un prequel per la storia scritta da Stephen King, riportato da Deadline, suscita una particolare curiosità tra gli appassionati del genere; il romanzo originale, adattato una prima volta nel 1989 da Mary Lambert col suo Cimitero vivente, e una seconda volta col remake del 2019 firmato Kevin Kölsch e Dennis Widmyer, è certamente tra le opere più significative e cupe di King. La versione di Kölsch e Widmyer, grande successo al botteghino (113 milioni di dollari di incasso contro i 21 milioni di budget) ha comunque ricevuto opinioni contrastanti da parte della critica.
A scrivere la sceneggiatura del nuovo film, ancora senza titolo e senza trama, è di nuovo Jeff Buhler, già autore dello script del film del 2019; la pellicola sarebbe già in lavorazione, ma per ora non ci sono ulteriori dettagli sul suo cast o su una possibile data di distribuzione. A produrre questo nuovo lavoro ci sarà Lorenzo di Bonaventura, già produttore del remake del 2019.
Pet Sematary narra la storia della famiglia Creed, composta dal dottor Louis, da sua moglie e dai loro due bambini, che si trasferisce in una casa di campagna del Maine, accanto alla quale c’è un cimitero di animali. Il vicino di casa di Louis, Jud Crandall, rivela tuttavia all’uomo l’esistenza di un altro luogo di sepoltura, sito oltre il cimitero di animali; un luogo che avrebbe la capacità di riportare in vita chi vi è sepolto. Un luogo dal potere evidentemente maligno.