PETER DINKLAGE E JULIETTE LEWIS RECITERANNO IN THE THICKET, DAL ROMANZO DI JOE R. LANSDALE
Sono iniziate le riprese di The Thicket, dark western ispirato al romanzo omonimo di Joe R. Lansdale, che avrà per protagonisti Peter Dinklage e Juliette Lewis.
La casa di produzione Tubi Films ha iniziato le riprese di The Thicket, nuovo film definito “dark western thriller” ispirato all’omonimo romanzo di Joe R. Lansdale, uscito in Italia col titolo La foresta. Il film sarà interpretato e prodotto dalla star di Il Trono di Spade Peter Dinklage, e avrà nel cast anche la presenza di Juliette Lewis nel ruolo della principale antagonista. Le riprese del film sono attualmente in corso a Calgary, in Canada.
Nel cast di The Thicket saranno altresì presenti Esmé Creed-Miles (Hanna), Levon Hawke (The Crowded Room), Leslie Grace (Sognando a New York – In The Heights), Gbenga Akinnagbe (The Old Man), Macon Blair (I Care A Lot), James Hetfield (Metallica), Ned Dennehy (Peaky Blinders), Andrew Schulz (Infamous), e Arliss Howard (Mank).
Ambientata negli anni a cavallo tra diciannovesimo e ventesimo secolo, la trama del film sarà incentrata sul viaggio di Jack (Hawke), un giovane uomo che tenta di salvare sua sorella Lula (Creed-Miles), rapita dalla killer Cut Throat Bill (Lewis) e dalla sua gang. Ad aiutare Jack ci saranno il cacciatore di taglie Reginald Jones (Dinklage), il figlio alcolizzato di un ex schiavo (Akinnagbe), e una prostituta (Grace). Il gruppo si inoltrerà in un pericoloso territorio dove regnano il caos e il terrore.
La sceneggiatura di The Thicket è opera del drammaturgo Christopher Kelly, mentre a dirigere il film, fungendone anche da produttore, troveremo Elliott Lester (The Nightingale). Il film sarà una co-produzione di Tubi Films, Dinklage e David Ginsberg per la Estuary Films, insieme a Chad Oakes e Mike Frislev per Nomadic Pictures, Gianni Nunnari per Hollywood Gang, e Andre L III per MiLu Entertainment.