PETITE MAMAN: DA OGGI DISPONIBILE ON DEMAND IL FILM DI CÉLINE SCIAMMA

PETITE MAMAN: DA OGGI DISPONIBILE ON DEMAND IL FILM DI CÉLINE SCIAMMA

Arriva da oggi, 2 febbraio, in streaming on demand su CG Digital, l’ultimo film di Céline Sciamma Petite Maman. Il 10 febbraio la piattaforma distribuirà inoltre, gratuitamente, il precedente film della regista Diamante nero.

Pubblicità

È disponibile da oggi, 2 febbraio, in streaming on demand sulla piattaforma CG Digital, l’ultimo film di Céline Sciamma Petite Maman, già presentato al 71° Festival di Berlino e vincitore dell’edizione 2021 di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma. Un film che è stato successivamente distribuito, nei cinema italiani, da Teodora Film e MUBI.

Il plot di Petite Maman è stato accostato da molti critici a quelli creati dal maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki. Protagonista è Nelly, una bambina di otto anni che, dopo la morte della nonna, passa qualche giorno nella casa di campagna dove è cresciuta la madre, Marion. Girovagando nel bosco, si imbatte per caso in un’altra bambina che sta costruendo una capanna di legno e con cui nasce un rapporto speciale: la sua nuova amica si chiama proprio Marion.

Céline Sciamma, di cui in precedenza era stato distribuito anche il suo Ritratto della giovane in fiamme, ha dichiarato su questa sua ultima opera: “Il punto di vista dei bambini è stato al cuore di ogni decisione che ho preso durante la realizzazione. Questo non vuol dire che abbia scelto le soluzioni più facili, anzi: spesso ha significato fare la scelta più poetica e radicale”.

In occasione dell’uscita in streaming del suo ultimo film (di cui qui potete leggere la nostra recensione), CG ha poi deciso di celebrare la regista francese con un evento speciale: giovedì 10 febbraio, alle ore 21.00, sarà infatti trasmesso in streaming gratuito il suo precedente film Diamante nero. È possibile prenotarsi per partecipare alla diretta streaming da questo indirizzo: www.cgentertainment.it/premiere, previa registrazione e fino a esaurimento delle disponibilità.

Di seguito, la trama ufficiale di Diamante nero:
“Marieme, 16 anni, vive con due sorelle minori e un fratello maggiore possessivo e violento. La madre di lavoro fa le pulizie ed è spesso assente, Marieme non va bene a scuola e ha poche prospettive per il futuro. L’incontro con tre ragazze sue coetanee dallo spirito libero sarà una scossa per lei: da Marieme diventa Vick, lascia la scuola ed insieme alla sua nuova banda inizia si getta a capofitto nella vita…”

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.