PINOCCHIO: LA PRIMA IMMAGINE DEL FILM DI ROBERT ZEMECKIS

PINOCCHIO: LA PRIMA IMMAGINE DEL FILM DI ROBERT ZEMECKIS

Disney+ ha diffuso oggi la prima immagine tratta dal nuovo Pinocchio, lungometraggio diretto da Robert Zemeckis, adattamento in live action dell’omonimo classico d’animazione della Disney.

Pubblicità

Disney+ ha diffuso la prima immagine del nuovo lungometraggio live action Pinocchio, il cui debutto sulla piattaforma streaming è previsto per settembre. Un film che adatterà con attori in carne e ossa l’omonimo classico Disney del 1940.

Diretto da Robert Zemeckis, Pinocchio riporta sullo schermo la storia del burattino di legno che vive una serie di avventure con lo scopo di diventare un bambino vero. Nel nuovo film, Tom Hanks ha il ruolo di Geppetto, intagliatore di legno che costruisce il burattino Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) e se ne prende cura come se fosse suo figlio.

Joseph Gordon-Levitt vestirà nel film i panni del Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”; Cynthia Erivo sarà invece la Fata Turchina, Keegan-Michael Key interpreterà la Volpe, Lorraine Bracco avrà il ruolo di Sofia il Gabbiano (personaggio creato ex novo in questa versione), mentre Luke Evans sarà il Postiglione.

Il nuovo Pinocchio è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns figurano come produttori esecutivi.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.